Back to top

Autore Topic: Cerco un template simile a questo... ma non ho trovato nulla  (Letto 1559 volte)

Offline lariddu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buonasera a tutti voi, devo preparare un nuovo sito per un amico, il quale si è innamorato di questo sito che riporto:
www.adler-lodge.com
gli piace la foto full screen iniziale (e quella non è un problema) ma soprattutto gli piace che vengano visualizzate le immagini a riquadri e vicine le une alle altre, con la possibilità di usarle quasi come fosse un menù

Penso che guardando il sito che vi ho inserito capiate meglio della mia descrizione.
c'è un template che mi permette di fare questo? ho cercato per ore ed ore....

Grazie

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Cerco un template simile a questo... ma non ho trovato nulla
« Risposta #1 il: 18 Lug 2016, 19:30:21 »
Con questo riesci a fare tutto quello che vuoi.

https://yootheme.com/blog/2014/01/20/warp-7-master-theme

Offline floyd1616

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Cerco un template simile a questo... ma non ho trovato nulla
« Risposta #2 il: 28 Ago 2016, 09:57:58 »
Ciao lariddu
il sito che hai postato è fattibilissimo con joomla,  come con qualsiasi altro CMS.
Inutile dirti che si devono avere conoscenze avanzate di html5, css3  e php (nel caso di joomla).

Se posso darti un suggerimento, creati prima un "template" statico (una pagina in html) della home, delle pagg interne, della vista blog (se esiste).

Dopodichè si passa alla installazione di joomla, creazione della cartella del template e relativa installazione.

Per mia esperienza, non ho mai trovato un template da "adattare" ad un sito di partenza. L'ho sempre creato da zero. Mi sono sbrigato prima, senza perdere troppo tempo a capire come è stato fatto quello di base.

Diversamente, c'è chi fa, come lavoro, quello che chiedi.

Ultima ipotesi, ci sono tool online che ti creano il sito, se non si hanno a disposizione soldi per investire in un sito web.

Saluti

Web Design Bolzano Kreatif