Back to top

Autore Topic: [J 1.5.9] visualizzazione articoli errata errore 404 - Componente non trovato  (Letto 2756 volte)

Offline eng

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
il sito http://www.certificazioneaipb-unicredit.it/ (vecchiotto e mai aggiornato dalla versione iniziale 1.5.9)
mi da l'errore
404 - •Componente non trovato•
•Non è possibile visualizzare questa pagina a causa di:•
  • •un bookmark/preferiti scaduto
  • •una ricerca attraverso il motore di ricerca che ha una lista scaduta per questo sito
  • •un indirizzo compilato male
  • Non hai accesso a questa pagina•
  • •La risorsa richiesta non esiste
  • •Si è verificato un errore durante l'esecuzione della tua richiesta.•
•Prova una delle seguenti pagine:•
•Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.•
•Componente non trovato•
Ho attivato il *debug* che mi genera  l'indicazione seguente:

[/size]•Componente non trovato•
[/size][/color][/font][/size][/color][/font]
Call stack
#
Function
JSite->dispatch()
/web/htdocs/www.certificazioneaipb-unicredit.it/home/index.php:68
2
JComponentHelper->renderComponent()
/web/htdocs/www.certificazioneaipb-unicredit.it/home/includes/application.php:124
3
JError->raiseError()
/web/htdocs/www.certificazioneaipb-unicredit.it/home/libraries/joomla/application/component/helper.php:120
4
JError->raise()
/web/htdocs/www.certificazioneaipb-unicredit.it/home/libraries/joomla/error/error.php:171
5
JException->__construct()
/web/htdocs/www.certificazioneaipb-unicredit.it/home/libraries/joomla/error/error.php:136

Sottolineo che soluzioni già segnalate in post del forum come disattivazione di URL Brevo SEO e risettaggio della  home come pagina principale non hanno dato buon esito.
[/size]
Ho un altro sito analogo con J 1.5.9 ospitato sullo stesso server (il più gettonato ed economico in Italia, senza fare nomi) e funziona bene. Quindi escludo che il server abbia una configurazione non più compatibile con J 1.5.9.

Confido nella vostra esperienza
grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
come si fa ad aiutarti su di una versione di joomla vecchia e baggata che probabilmente non ha più le caratteristiche per girare nella macchina dove è installata. :(

cosa vuol dire poi che hai un sito ospitato sullo stesso server, sicuro, forse ti confondi e volevi dire sullo stesso provvider ;) .
Quel calcolo matematico tanto scontato non farlo che non ha nessunissimo valore. ???

L'opzione di non aggiornare non è facoltativa e non è un vezzo, forse non lo sai ma si aggiorna per risolvere bug e sicurezza. Non aggiornando, oltre ad avere problemi tu ne crei ai tuoi visitatori. :-\

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline eng

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ok incasso  e condivido le critiche, perché avrei dovuto fare meglio.
Per non perdere i contenuti del sito cosa posso fare ?
L'idea di ignorare l'errore e procedere ad una serie di update verso una versione stabile(quale ? E quali sono i passaggi?)  può essere  una soluzione ?
Viceversa, avendo l'altro sito 1.5.9 ancora funzionante (e  ovviente da aggiornare ad una versione recente ) posso (in che modo?) trasferire i contenuti (quali tabelle del database MySQL) ad una copia ?
Altre idee migliori ?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
I contenuti non li perderai perchè farai una copia del database!

Poi procederai come da manuale, leggendo le guide che ti porteranno all'ultima versione di joomla
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif