Ciao a tutti, innanzitutto mi presento: sono Antonio, e sono nuovo del forum. Nonostante utilizzi Joomla e sia iscritto da diversi anni, non mi era ancora capitato di dover chiedere aiuto qui sul forum, anche perchè grazie ad esso ho sempre trovato tutte le risposte ai problemi che mi si sono presentati in corso d'opera, ma non ho trovato la soluzione al mio attuale problema.
Vengo al dunque: ho la necessità di dover inserire su un sito (in fase di progettazione con Joomla 3.6.2) un contatore che mi permetta di capire quanti siano i visitatori unici per ogni articolo (funzionalità che non ho mai dovuto utilizzare prima). Ho provato ad utilizzare il contatore di visite integrato in Joomla abilitando l'apposita opzione dalla gestione articoli, ma mi sono accorto che questo incrementa ad ogni refresh di pagina. Io invece vorrei attivarne uno simile, per intenderci, a quello degli articoli di Joomla.it che invece presumo faccia ciò che vorrei io, cioè conteggia i visitatori unici per ogni articolo.
Preferirei, se ci fosse, una funzionalità interna a Joomla. Se non fosse possibile, eventualmente anche una soluzione esterna, modulo-componente-plugin che sia, purchè mi permetta di visualizzare i dati tra le info dell'articolo in frontend. Non ho ancora "scavato a fondo" la JED proprio perchè preferirei una soluzione "interna", per così dire.
Grazie in anticipo.