Back to top

Autore Topic: Realizzare pagina news personalizzata  (Letto 1219 volte)

Offline tnzfd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Realizzare pagina news personalizzata
« il: 02 Ago 2007, 16:59:35 »
Scusate sono nuovo, spero di aver scelto la sezione giusta!
E' da poco che utilizzo joomla, ma mi sta già dando grandi soddisfazioni! Quello che non sono riuscito a fare è questo:

una pagina in cui siano raccolte le news in modo che:
in alto ci siano le ultime news (e solo le ultime news, non per esempio gli ultimi articoli o le ultime vetrine - le vetrine sono  un contenuto delle sezioni nuovo che ho creato) ed eventualmente le news più lette! Come ultimo elemento delle ultime news un archivi news che punti a tutte le news scritte!

Sotto invece mi piacerebbe ci fosse l'ultima news (o eventualmente l'ultima news e la versione ridotta, con leggi tutto della penultima e della terzultima)! E' possibile fare una cosa del genere?

Poi lo stesso dovrei farlo con i contenuti di tipo vetrina, ma penso non sia molto differente!

Dimenticavo poiché è sparita la sezione su Joomla 1.0.X ho inserito qui il messaggio, in realtà io ho la 1.0.13 fresca e senza moduli!

Grazie a tutti per l'aiuto che potrete fornirmi!
« Ultima modifica: 02 Ago 2007, 17:01:25 da tnzfd »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Realizzare pagina news personalizzata
« Risposta #1 il: 03 Ago 2007, 09:13:24 »
Ciao tnzfd, nel modulo delle ultime notizie puoi indicare da quale sezione caricare le notizie, puoi inoltre duplicare questo modulo così da avere le ultime notizie anche di un altra sezione.

Offline caste1982

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Realizzare pagina news personalizzata
« Risposta #2 il: 03 Ago 2007, 09:26:59 »
ciao... t faccio una domanda!!
A me servirebbe un modulo per le news in modo che l'utente che entra da amministratore veda la pagina con le news e per ogni news ha un link modifica ed elimina. Per modificare clicca su modifica e gli si apre l'editor per la modifica.
Se possibile anche che la news che deve modificare venga messa in alto (sempre nella stessa pagina ) e in basso si apra l'editor.

grazie
saluti
C.F ;)

Web Design Bolzano Kreatif