Back to top

Autore Topic: 2.5: in Gest. articoli e Gest.categorie i dati sono duplicati  (Letto 1746 volte)

Offline sanp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buonasera mi succede che nelle Gestione articoli e Gestione categorie tutti (quasi) gli articoli e tutte le categorie sono ripetute su 2 righe. Ho visto le tabelle SQL ma gli articoli e le categorie sono univoche. Sembrerebbe solo un problema di visualizzazione nel pannello Gestione ...
Quando per es.o creo un nuovo articolo questo mi compare sempre 2 volte nell'elenco degli articoli! Nel front end li vedo correttamente solo 1 volta.
Oltretutto se provo a creare una nuova Voce di Menù e ad associarvi un articolo il sistema va in crash !
Qualcuno mi può aiutare? Grazie!

Offline Qb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:2.5: in Gest. articoli e Gest.categorie i dati sono duplicati
« Risposta #1 il: 30 Ago 2016, 12:44:10 »
ciao hai risolto? anche io ho avuto problemi col menu perchè ho apportato molte modifiche e a un certo punto ha iniziato a sfasare le voci (nel frontend, nel backend invece non mi accettava più l'ordinamento che selezionavo.. sono andata indietro con la freccia semplicemente ed il sito è finito all'errore 404.. ora il backend va solo su firefox ma non ho ancora risolto le.. tu hai usato Chrome o un altro browser quando ti è successo per caso?)

Offline sanp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Ago 2016, 18:25:22 »
ciao hai risolto? anche io ho avuto problemi col menu perchè ho apportato molte modifiche e a un certo punto ha iniziato a sfasare le voci (nel frontend, nel backend invece non mi accettava più l'ordinamento che selezionavo.. sono andata indietro con la freccia semplicemente ed il sito è finito all'errore 404.. ora il backend va solo su firefox ma non ho ancora risolto le.. tu hai usato Chrome o un altro browser quando ti è successo per caso?)
Io utilizzo firefox. Il problema delle righe duplicate nel backend non l'ho risolto, l'ho semplicemente superato ripristinando una vecchia versione del sito.
Il crash durante la gestione delle voci di menu era invece dovuto al campo id della tabella _menu che veniva creato con valore =0.
Ho aggiornato la struttura del campo id definendolo campo chiave e ad autoincremento!
Lo stesso aggiornamento ho dovuto farlo al campo id della tabella _categories.
Anche per la tabella _modules avevo lo stesso problema, credo dipenda dai trasferimenti di massa del DB con phpMyAdmin durante i quali vengono perse alcune informazioni proprio sui campi ad autoincremento ... 
« Ultima modifica: 30 Ago 2016, 18:29:16 da sanp »

Offline MariaElenaBoschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Ago 2016, 18:39:15 »
credo dipenda dai trasferimenti di massa del DB con phpMyAdmin durante i quali vengono perse alcune informazioni proprio sui campi ad autoincremento ...
sicuramente dipendono da un esportazione con phpmyadmin senza aver configurato correttamente l'esportazione; l'autoincrement è un opzione di esportazione... ma ce ne sono altre
mancano 2 giorni alla mia prematura dipartita, saluti a tutti, meb.

Offline sanp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Ago 2016, 19:06:06 »
sicuramente dipendono da un esportazione con phpmyadmin senza aver configurato correttamente l'esportazione; l'autoincrement è un opzione di esportazione... ma ce ne sono altre
il fatto è che ho sempre usato l'opzione autoincrement durante l'esportazione ma sembra non funzionare sempre !

Web Design Bolzano Kreatif