Back to top

Autore Topic: importare variabile da visualizzare nella Browse page  (Letto 4324 volte)

Offline artlandis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti
sto cercando di capire come visualizzare una variabile nella mia browse_1.php (per esempio il valore "product_weight_uom")
seguendo il manuale di sviluppo dal sito virtuemart sono giunto qui:
http://virtuemart.net/index.php?option=com_openwiki&Itemid=109&id=tutorials:templates
dove spiega che è necessario inserire la variabile nel template con quella forma. Credo mi sfugga qualcosa (per esempio il punto esatto in cui posizionare le stringhe suggerite).
Seguendo il "Dev manual" si consiglia di aggiungere il tutto (se non ho capito male) nella pagina "shop.browse.php", ma non capisco dove....
Ho pensato anche a strutturare un template per VM in modo da personalizzarlo in tutto e per tutto, ma online, cercando Template Virtuemart si trovano solo Tmpl per Joomla adatti graficamente ad accogliere il componente..
Posso chiedere un aiutino?
Prometto di erigere un qualche monumento in vero granito al mio salvatore, garantendogli presenza di cecchini armati di proiettili di gomma per i piccioni che si dovessero avvicinare al monumento.
Gracias
Massimo

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: importare variabile da visualizzare nella Browse page
« Risposta #1 il: 01 Ago 2007, 11:09:03 »
okkio che VM 1.1 NON è 1.0.X non fa le stesse cose, tipo i templates, mi sa che non stai leggendo la documentazione corretta, ma tu hai una versione 1.1 ? oppure una 1.0.X ?

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline artlandis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Ago 2007, 11:10:49 »
opork....
mi sa che hai ragionissima....
sto usando la versione 1.12 che immagino avrà quindi funzioni diverse...sai dirmi dove trovare un manuale di sviluppo aggiornato? (come si intuisce io e il php siamo un pò come la suocera e il genero: destinati a stare insieme, odiandosi a morte...:))

Offline artlandis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Ago 2007, 11:11:53 »
Scusami, intendevo scrivere che uso la "VirtueMart 1.0.12 stable"

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Ago 2007, 12:52:42 »
le istruzioni sono semplicemnete contenute nel file stesso da modificare: shop.browse.php :

/*** Now fill the template
      * Customizing:
      *   a. Define your own placeholders(e.g. {product_weight} )
      *   b. Add a line below like this (must be below first str_replace call!):
      $product_cell = str_replace( "{product_weight}", $db_browse->f("product_weight"), $product_cell );
      *   c. put the placeholder {product_weight} somewhere in the template (/html/templates)
      <tr><td>Product Weight: {product_weight}</td></tr>
      *   d. save the template file under a new name (e.g. browse_weight.php )
      *   e. Assign the browse page "browse_weight" to the categories,
      *       you want to have using that template file (do that in the category form!)
      **/

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Ago 2007, 12:56:06 »
ah, dimenticavo...

per la suocera usa il metodo per i piccioni...

dicono che funziona...

personalmente la mia è morta 14 anni fa  :'( , ma era di una squisitezza incredibile, esattamente come mio suocero dieci anni fa...  :'(

Offline artlandis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Ago 2007, 12:59:06 »
mmm...sono sempre i migliori quelli che se ne vanno...
per le altre suocere direi che il metodo dei piccioni in effetti possa essere efficace :)

grazie per il suggerimento sulal pagina shop.browse
non so come ho fatto a non accorgermene, e dire il dreamweaver mi colora anche i suggetimenti...

adesso ci provo e poi vi faccio sapere
grazieeeeeeeeeee

Offline artlandis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Ago 2007, 15:00:19 »
Dunque, ho seguito le istruzioni e compilato le righe di codice che mi servivano.
In effetti la pagina non restituisce più un errore come prima, semplicemente scompare il tag che veniva visualizzato come semplice testo tra parentesi graffe, ma non viene sostituito dal valore corrispondente...
è possibile che serva qualche altra stringa di richiamo da qualche altra parte?

Offline artlandis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Ago 2007, 16:02:39 »
Replico al mio post per chiudere il discorso, sperando di poter essere utile a qualcuno con il mio stesso problema
confermando che nella pagina "shop.browse.php" delle cartelle interne di virtuemart (administrator/components/com_virtuemart/templates/browse/)
è presente questo commento:

/*** Now fill the template
      * Customizing:
      *   a. Define your own placeholders(e.g. {product_weight} )
      *   b. Add a line below like this (must be below first str_replace call!):
      $product_cell = str_replace( "{product_weight}", $db_browse->f("product_weight"), $product_cell );
      *   c. put the placeholder {product_weight} somewhere in the template (/html/templates)
      <tr><td>Product Weight: {product_weight}</td></tr>
      *   d. save the template file under a new name (e.g. browse_weight.php )
      *   e. Assign the browse page "browse_weight" to the categories,
      *       you want to have using that template file (do that in the category form!)
      **/

che spiega come, alla fine delle stringhe di codice appena sotto, è possibile copiare l'espressione:
modificando il "product_weight" con l'attributo desiderato.
Il mio errore consisteva nell'apporre un attributo che non esiste nella lista attributi di defaut (lista presente nel manuale Dev di Virtuemart a pag. 14-15).
Implementare questo attributo è fuori dalle mie capacità, mi arrangerò diversamente :)
ciao e grazie

Web Design Bolzano Kreatif