Back to top

Autore Topic: Contenuto di una voce di menu in un modulo  (Letto 1349 volte)

Offline silver56

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Contenuto di una voce di menu in un modulo
« il: 28 Ago 2016, 12:53:05 »
Ciao a tutti,
spero di essere nella sezione giusta e che non si sia già trattato questo argomento (ho cercato ma sembra che non ci sia).
Ho un problema:
avrei bisogno di viualizzare all'interno di un modulo ciò che visualizzo attraverso una voce di menu.
Mi spiego meglio. Ho creato una voce nel menu dummy che visualizza i prodotti di una categoria virtuemart (me vale per qualsiasi altra cosa). Non essandoci moduli in questa estensione che facciano la stessa cosa, ho bisogno di creare un modulo che lo faccia e posizionarlo all'interno di un articolo attraverso l'utilizzo di "loadposition".
Spero di essere stato chiaro. L'esempio virtuemart è la mia esigenza, ma la domanda vale per qualsiasi contenuto indirizzato da una voce di menu.
Grazie
Silver

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Contenuto di una voce di menu in un modulo
« Risposta #1 il: 28 Ago 2016, 13:24:58 »
Premesso che un modulo non è richiamabile da una voce di menù ma che puoi mettere il contenuto nel modulo e incorporare il modulo in un articolo, non è chiaro cosa e perché vuoi fare. Se non puoi mettere direttamente un contenuto in un modulo a maggior ragione non puoi farlo tramite voce menù.

Offline silver56

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Ago 2016, 13:40:56 »
Questo mi è chiaro. Ti faccio un esempio.
Ho un banner in home page che posso indirizzare attraverso un url. Il mio url è un articolo che si apre in una pagina.
L'estensione in questione (virtuemart) mi fa vedere i prodotti di una categoria attraverso menu, ma non ci sono moduli (almeno non li ho trovati) che facciano la stessa cosa.
Per far sì che cliccando sul banner io possa vedere i prodotti, pensavo di creare un modulo da richiamare con loadposition nell'articolo.
In pratica sopperire alla mancanza del modulo specifico sfruttando la voce di menu.
E' difficile da spiegare, ma semplice in quello che vorrei ottenere.
Grazie comunque per aver risposto.
Silver

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 28 Ago 2016, 14:23:08 »
Ciao,
forse puoi usare un modulo wrapper. Anche se mi sfugge il perché tu non indirizzi il banner direttamente alla categoria di Virtuemart...

Offline silver56

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Ago 2016, 16:27:28 »
Ciao,
ci ho provato, ma se indirizzo il modulo alla categoria Virtuemart mi fa vedere la categoria e devo cliccarci sopra per vedere i prodotti.
Invece tra le voci di menu c'è la possibilità di vedere direttamente i prodotti.
Ne so poco, anzi niente dei moduli wrapper. Ci do un'occhiata.
Grazie per il consiglio
Silver

Web Design Bolzano Kreatif