Back to top

Autore Topic: Aggiornamento Joomla da versione 3.4.4 alla versione 3.6.0  (Letto 1815 volte)

Offline Gamalel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno amici, ho aggiornato in automatico joomla dalla versione 3.4.4 alla verisone 3.6.0 e fortunatamente non mi ha dato alcun problema. Successivamente ho riscontrato questo problema nel database:   "La tabella 'gqc25_redirect_links' non ha colonna 'header'. (Dal file 3.4.0-2014-09-16.sql.)", poi corretto in automatico. Mi sono accorto poi che dal lato amministratore non riesco a caricare più le immagini all'interno del template perchè la procedura ad un certo punto si blocca. Cosa è potuto succedere?
Ho un altro sito con joomla 3.4.4 e stesso tempate e da questo posso caricare normalmente tutto. La domanda principale è questa: potevo aggiornare direttamente joomla dalla versione 3.4.4 alla verisone 3.6.0? In alternativa mi date il link e la procedura giusta? Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento Joomla da versione 3.4.4 alla versione 3.6.0
« Risposta #1 il: 20 Ago 2016, 13:36:43 »
Perché ti fermi alla 3.6.0? Continua fino alla 3.6.2. I problemi vanno affrontati sempre dall'ultima versione disponibile.

Offline Gamalel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Ago 2016, 14:39:14 »
Grazie per la risposta. Anzi per l'invito ad aggiornare ancora. Sinceramente ho timore di affrontare ulteriori problemi aggiornando ancora. Intanto ho notato che dopo l'aggiornamento è l'editor TinyMCE a non funzionare adeguatamente! Ho Installato l'editor JCE e tutto va bene. Ma il problema dell'editor TinyMCE lo lascio stare oppure è meglio risolverlo a priori?
Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Ago 2016, 14:55:04 »
Aggiorna subito la 3.6.0 dava alcuni problemi.

Offline Gamalel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Ago 2016, 15:04:30 »
Fatto, adesso verifico che l'errore sul TinyMCE esiste ancora. Ma una domanda: ho sbagliato ad aggiornare direttamente dalla 3.4.4 alla versione 3.6.0???

Offline Gamalel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Ago 2016, 16:37:20 »
Ok aggiornando alla versione 3.6.2 l'editor TinyMCE ha ripreso a funzionare. Grazie

Offline Gamalel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiornamento Joomla da versione 3.4.4 alla versione 3.6.0
« Risposta #6 il: 31 Ago 2016, 04:18:44 »
Buonasera a tutti. Mi dispiace affermare che dopo vari problemi con l'aggiornamento dalla versione 3.4.4 alla 3.6.0 e successivamente alla 3.6.2, come mi era stato consigliato, ancora rilevo un problema sul reindirizzamento di alcune pagine del menu. Cioè se clicco su un articolo per modificarlo dal lato front end mi succede che l'indirisso nella pagina del browser cambia spostando il riferimento nel menù verso una pagina che non centra nulla. Avevo avuto problemi con una tabella dopo l'aggiornamento ma poi sembrava tutto a posto. Il nome della tabella lo troverete nei prededenti messaggi. Cosa devo fare?
Devo ripristinare perdendo il lavoro fatto? Per favore se è necessario il rispistino fatemi sapere come aggiornare per gradi la mia versione di joomla 3.4.4 all'ultima, altrimenti sarò costretto a lasciare quella senza aggiornamento. Sto perdendo troppo tempo con tutti questi problemi ed ho urgenza di mettere on line il sito. Grazie a tutti.

Offline marcosquall88

• Nuovo arrivato
  • *
  • Amate ciò che fate!
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Set 2016, 16:40:30 »
Ciao a mio parere hai fatto male ad aggiornare in questo modo, inoltre nelle note dei download c'erano i consigli per l'installazione corretta. Ti consiglio cmq di ripristinare e aggiornare il tutto in locale così da non creare problemi al sito online.

Web Design Bolzano Kreatif