Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Chronoconnectivity v5 - conta i record ma non li mostra  (Letto 1978 volte)

Offline konseland

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti!
Sto impazzendo con Chronoforms e Chronoconnectivity per farmi un database personale.
Sono riuscito tranquillamente a impostare il form di inserimento dei dati, sfortunatamente con Chronoconnectivity, anche avendo impostato tutto come visto su questo link

http://www.icagenda.it/tutorial-chronoconnectivity-e-chronoforms-parte-2.html

non riesco a vedere i record, o meglio... mi fa vedere i "titoli" delle colonne che ho impostato (FRONT LIST->COLUMNS LIST) ma poi non ci sono le righe dei record... in sostanza il PAGINATOR mi dice "Showing 1 to 4 of 4 Entries" (che è il numero corretto)... ma non viene mostrato niente, neppure uno spazio bianco.

Ho pensato anche di attivare il DEBUG e questo è il risultato:

_______________________________________ ______________
Array (
  • => SELECT `Extension`.`id` AS `Extension.id`, `Extension`.`name` AS `Extension.name` FROM `avjos16_chronoengine_extensions` AS `Extension` WHERE `Extension`.`enabled` = '1' ORDER BY `Extension`.`ordering` ASC [1] => SELECT `Connection`.`id` AS `Connection.id`, `Connection`.`title` AS `Connection.title`, `Connection`.`params` AS `Connection.params`, `Connection`.`extras` AS `Connection.extras`, `Connection`.`published` AS `Connection.published` FROM `avjos16_chronoengine_connections` AS `Connection` WHERE `Connection`.`title` = 'interrogazione' AND `Connection`.`published` = '1' [2] => SELECT COUNT(`primo`.`id`) AS `primo.count` FROM `avjos16_chronoengine_chronoforms_datatable_inserimento` AS `primo` [3] => SELECT `primo`.`id` AS `primo.id`, `primo`.`ORGANO_DI_GIUSTIZIA` AS `primo.ORGANO_DI_GIUSTIZIA`, `COMUNICATO_N`.` AS `COMUNICATO_N.`, `primo`.`Decisioni_avverso` AS `primo.Decisioni_avverso`, `primo`.`in_materia_di` AS `primo.in_materia_di`, `primo`.`DESCRIZIONE_CHIAVE` AS `primo.DESCRIZIONE_CHIAVE`, `primo`.`TESTO_DELLA_DECISIONE` AS `primo.TESTO_DELLA_DECISIONE` FROM `avjos16_chronoengine_chronoforms_datatable_inserimento` AS `primo` LIMIT 1000 )
_______________________________________ _________________

In pratica sembra che i dati siano stati "raggiunti" e consultati dal form ma che non li riproduca in video... io però ho lasciato l'impostazione "DISPLAY TYPE" su TABLE... e se non ho capito male dovrebbe essere automatica l'impaginazione a video.

Potreste aiutarmi?

Grazie a tutti!
« Ultima modifica: 17 Set 2016, 14:09:30 da konseland »

Offline konseland

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Chronoconnectivity v5 - conta i record ma non li mostra
« Risposta #1 il: 16 Set 2016, 12:40:33 »
approfitto per inserire lo screenshot del risultato, magari diventa più chiara la situazione.

Come potete vedere segna 4 records... esattamente quelli salvati nel db.

Grazie!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Set 2016, 15:05:28 »
potrebbe dipendere dalle solite piccole mancanze.
vedo nomi tipo questo

primo.ORGANO_DI_GIUSTIZIA

che in passato mi hanno creato diversi problemi. inizia ad usare un "Camel Case" senza spazi come standard, sarà meno facile sbagliare qualcosa:

primo.organoDiGiustizia
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline konseland

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Set 2016, 14:08:57 »
avevi perfettamente ragione... tolto tutti gli underscore funziona alla grande... :-)

erano due giorni che impazzivo perchè, in effetti, le funzioni erano configurate bene

grazie mille!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Chronoconnectivity v5 - conta i record ma non li mostra
« Risposta #4 il: 17 Set 2016, 14:16:10 »
mi pareva di averlo scritto nella guida che il naming è importante ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline konseland

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Set 2016, 15:00:25 »
immagino di si... il fatto è che essendo due software standalone e sapendo già usare relativamente bene Chronoform ho letto la guida solo dalla parte due in poi... anche perchè effettivamente il form già funzionava per l'inserimento :-P

Complimenti per l'ottimo lavoro e grazie per la disponibilità dimostata, ad ogni modo, se mi permetti un suggerimento (naturalmente non al fine di correggerti...piuttosto di evitarti raffiche di domande "idiote" come la mia), all'inizio della parte relativa a Chronoconnectivity potresti aggiungere un qualcosa tipo:

"N.B. al fine di permettere una corretta integrazione tra il database creato con Chronoform e Chronoconnectivity non basta che il form di Chronoform sia funzionante per l'inserimento ma si devono rispettare delle specifiche regole, pertanto anche gli utenti pratici di Chronoform dovranno fare riferimento alla prima parte della guida".

Ancora grazie!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Set 2016, 15:19:52 »
Sinceramente una frase tipo quella suggerita c'è.....ma le informazioni non sono mai troppe!

Qualche giorno fà mi chiedevano più detagli sui vari tipi di campi: text, warchar, date, etcetc....ma questo non è legato ne a chronoforms ne a fabrik, se uno davvero vuole approfondire con una piccola ricerca trova le risposte alle sue domande. Con le mie guide cerco di dare degli imput in maniera che poi ognuno vada avanti e costruisca qualcosa sulla base di ciò che ha letto.

Web Design Bolzano Kreatif