Ciao Alexred,
grazie per la segnalazione che mi ha permesso di risolvere il problema.
I percorsi tmp e log erano e sono corretti, e il mancato accesso mi riusciva inspiegabile.
Nell’articolo però si segnalava che nella sezione “Messa a punto delle cartelle” del restore con Akeeba Kickstart «i campi "Directory temporanea" e "Directory dei file di log" possono riportare anche il valore che era presente nella configurazione del sito al momento del backup.»
Questo mi ha fatto ricordare che anche nella nota accanto all’opzione “Sostituire i percorsi tmp e log” si avvertiva che la procedura utilizzava di default i percorsi tmp e log memorizzati nel backup originale e che se non era un restore sullo stesso server o si clonava il sito nel dubbio per prevenire malfunzionamenti era necessario spuntare l’opzione “Sostituire i percorsi tmp e log”, che a quanto ho capito forza ad utilizzare le directory che sono impostate (e modificabili se errate) nei campi "Directory temporanea" e "Directory dei file di log”.
Insomma, verificato che i percorsi erano quelli giusti, ho spuntato l’opzione “Sostituire i percorsi tmp e log”, ho completato il restore ed ora accedo tranquillamente da frontend e backend.
Grazie ancora
Saluti