Back to top

Autore Topic: [Risolto] Problema di accesso frontend e backend sito joomla se in sottocartella  (Letto 1314 volte)

Offline Marcoleone

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Salve,
problemi di accesso. Ho fatto un backup con Akeeba di un sito 3.6.2 perfettamente funzionante.
Ne ho fatto il restore con Akeeba Kickstart in una sottocartella (hosting di un altro provider).
(http://nomedominio.com/nomesottocartella)
Non riesco ad accedere con nessun user né da front-end né da back-end.
Quando provo a loggarmi da backend mi rimanda all’home page
http://nomedominio.com/nomesottocartella
Ho rifatto la procedura più volte: stesso risultato.

Se invece faccio il restore del sito nella root dello stesso server o in locale, funziona tutto perfettamente.

In questo momento ho fatto il restore dell'identico backup sia sulla root (funziona) che nella sottocartella (non accedo). Per ciascuno dei due restore ho usato database distinti (quello del sito nella cartella principale è diverso da quello della sottocartella).

Mi sfugge qualcosa? Come posso procedere per risolvere il problema?

Grazie. Saluti
« Ultima modifica: 02 Set 2016, 18:31:03 da Marcoleone »

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
ciao Marcoleone,
guarda questo articolo:  http://www.joomla.it/video-guide/8359-video-tutorial-per-il-backup-del-sito-joomla.html
e prendi nota nel restore della modifica al percorso delle cartelle log e tmp

Offline Marcoleone

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Ciao Alexred,
grazie per la segnalazione che mi ha permesso di risolvere il problema.
I percorsi tmp e log erano e sono corretti, e il mancato accesso mi riusciva inspiegabile.
Nell’articolo però si segnalava che nella sezione “Messa a punto delle cartelle” del restore con Akeeba Kickstart «i campi "Directory temporanea" e "Directory dei file di log" possono riportare anche il valore che era presente nella configurazione del sito al momento del backup.»
Questo mi ha fatto ricordare che anche nella nota accanto all’opzione “Sostituire i percorsi tmp e log” si avvertiva che la procedura utilizzava di default i percorsi tmp e log memorizzati nel backup originale e che se non era un restore sullo stesso server o si clonava il sito nel dubbio per prevenire malfunzionamenti era necessario spuntare l’opzione “Sostituire i percorsi tmp e log”, che a quanto ho capito forza ad utilizzare le directory che sono impostate (e modificabili se errate) nei campi "Directory temporanea" e "Directory dei file di log”.

Insomma, verificato che i percorsi erano quelli giusti, ho spuntato l’opzione “Sostituire i percorsi tmp e log”, ho completato il restore ed ora accedo tranquillamente da frontend e backend.

Grazie ancora  ;)
Saluti

 



Web Design Bolzano Kreatif