Back to top

Autore Topic: estensione per inserimento dati da parte di utente autorizzato  (Letto 897 volte)

Offline Filippo Pieri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,sto cercando da tempo il modo di autorizzare uno specifico utente di un sito ad inserire dati ad esempio attraverso un form.
Chi inserisce i dati è un utente ovviamente con dei priviliegi superiori agli altri ma non deve essere il super utente e non dovrebbe quindi  aver accesso al back-end, possibilmente.
I dati inseriti su ogni form dovrebbero riguardare ognuno un unico utente che dovrebbe poi loggarsi con le proprie credenziali e poter leggere questi dati ovviamente senza poter leggere quelli degli altri.Se la soluzione è Conponent Builder ... lasciamo pur perdere .... è altamente al di la delle mie conoscenze e possibilità. Dovrei aver qualcuno che mi facesse un corso apposta solo per usare il componente per poi poterlo usare ma io non sono un programmatore di mestiere altrimenti me lo creavo tutto a manina magari senza usare neppure joomla o altri cms.
Esiste un modo più semplice? Una estensione esistente?
Dare questa funzionalità al sito che sto sviluppando darebbe un senso concreto al sito stesso il cui sviluppo si è incagliato su questa cosa da tempo... va beh il lavoro è tiranno e non da tregua ma .... non vedo neppure soluzioni all'orizzonte..Qualcuno può aiutarmi?Grazie in ogni caso
Filippo.

Filippo P.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:estensione per inserimento dati da parte di utente autorizzato
« Risposta #1 il: 10 Lug 2022, 12:07:01 »
Non esistono estensioni ad hoc per ogni necessità di ogni webmaster. Quello che chiedi lo puoi fare semplicemente assegnando giusti permessi. Devi solo capire e magari studiarle un po' le ACL.

Offline Filippo Pieri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Lug 2022, 13:13:40 »