Back to top

Autore Topic: Albo Pretorio On Line v2 1.8.2 - Pubblicati 2 atti con lo stesso numero in albo  (Letto 2905 volte)

Offline amigamerlin

• Team Joomla.it
  • Esploratore
    • Mostra profilo
Ciao Vales,
segnalo che per qualche arcana ragione mi sono trovato pubblicato 2 atti con lo stesso numero in albo e precisamente 117.
La numerazione procede regolarmente fino al n. 115 per poi avere 2 117  :o :o .
Alla segnalazione effettuatami dall'operatore comunale non volevo credere, ma effettivamente mi sono ritrovato registrati 2 atti con lo stesso numero in albo ??? .
Potresti cortesemente cercare di capire come sia stato possibile e magari implementare qualche controllo supplementare che impedisca di fatto che tale problematica si ripresenti in futuro ?

Attendo con cortese urgenza la tua risposta.
Grazie.
« Ultima modifica: 21 Set 2016, 18:05:51 da amigamerlin »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Non ho idea dei motivi della duplicazione, dovresti chiedere all'operatore quali operazioni ha compiuto durante l'inserimento degli atti. Se ha seguito il percorso lineare dell'applicazione o ha fatto qualche operazione particolare.

Comunque la cosa è recuperabile con phpmyadmin rettificando nella tabella #__chronoforms_atto_30 il valore del campo numero_albo con 116  del record che ha il campo id con il valore più basso fra i due record che hanno in numero_albo il valore 117.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline amigamerlin

• Team Joomla.it
  • Esploratore
    • Mostra profilo
Lui dice che ha operato come opera solitamente.
Chiaramente ho recuperato il numero ma il problema è come evitare che possa succedere nuovamente.

PS. non era duplicato lo stesso atto ... ma erano due atti distinti e separati ad avere lo stesso numero in albo !!!

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Avevo capito che erano due atti diversi.
Erano inseriti dallo stesso utente ?

La procedura ha già uno script nella fase di registrazione che verifica gli atti inseriti ed assegna un numero progessivo riferito all'anno di inserimento.

Farò dei controlli, ma occorrerebbe conoscere realmente cosa ha fatto l'operatore, esempio sospensione del lavoro per un certo tempo, spostamenti di pagina dalle frecce del browser e non con i tasti dell'applicazione. Tutte cose che potrebbero essere utili a capire le cause.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline amigamerlin

• Team Joomla.it
  • Esploratore
    • Mostra profilo
Avevo capito che erano due atti diversi.
Erano inseriti dallo stesso utente ?
Si

Citazione
La procedura ha già uno script nella fase di registrazione che verifica gli atti inseriti ed assegna un numero progessivo riferito all'anno di inserimento.

Farò dei controlli, ma occorrerebbe conoscere realmente cosa ha fatto l'operatore, esempio sospensione del lavoro per un certo tempo, spostamenti di pagina dalle frecce del browser e non con i tasti dell'applicazione. Tutte cose che potrebbero essere utili a capire le cause.

Purtroppo non credo sia possibile ottenere questo tipo di informazione ...

Web Design Bolzano Kreatif