Back to top

Autore Topic: Template Blueprint - come farlo uguale alla demo?  (Letto 1828 volte)

Offline Gordon Freeman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Template Blueprint - come farlo uguale alla demo?
« il: 06 Set 2016, 23:16:42 »
Ho installato joomla 3 ed ho installato il template gratuito blueprint
(link --> https://www.minitek.gr/joomla-templates/blueprint)

e l'ho installato con la speranza che anche il mio sito joomla si trasformasse come la demo del template invece ci sono un po di contenuti sparsi in qua ed in la ma nulla che ricordi neanche lontanamente la demo del template.

come è possibile, ad esempio, far apparire le foto grandi all'inizio che si alternano?
puo essere fattibile anche per gli incapaci come me usare joomla o richiede delle conoscenze specifiche che evidentemente non ho?

grazie..

adottauncane

• Visitatore
Re:Template Blueprint - come farlo uguale alla demo?
« Risposta #1 il: 06 Set 2016, 23:31:51 »
Ciao,
benvenuto nel forum.
Se hai solo installato il template non ti apparirà come nella demo ma vedrai solo i dati di esempio caricati nell'installazione di Joomla. Per avere il "pacchetto completo" devi installare il Quickstart pakage che è il pacchetto con Joomla completo + eventuali moduli o componenti e le immagini come la demo.
Quindi devi rifare l'installazione.

Anche per usare un tostapane conviene leggere le istruzioni...  :)
Ci vuole un po' di pazienza e qualche buona lettura anche per Joomla.

Offline Gordon Freeman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Set 2016, 23:36:54 »
hai ragione.. per fortuna che la pazienza non mi manca!  ;D
ho installato tutti i pacchetti che erano disponibili nella sezione download ma purtroppo non riesco proprio a capire come fare per attivargli la slide delle foto..
l'unico libretto d'istruzione che ho trovato è questo https://www.minitek.gr/support/documentation/joomla-templates/2015/blueprint ma non mi è stato di nessun aiuto

[edit]
@adottauncane da quello che mi è sembrato di capire, il pacchetto quickstart non va installato come i moduli per joomla ma è proprio un'installazione a se, caricando il contenuto via ftp e facendo partire l'install che va a sostituirmi il joomla "tradizionale" ho capito bene?
« Ultima modifica: 06 Set 2016, 23:42:45 da Gordon Freeman »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 06 Set 2016, 23:46:00 »
Se vai qui:
https://www.minitek.gr/support/documentation/joomla-templates/2015/blueprint#template-structure
c'è la struttura del template.

The template's Home page is created with the following modules:

•   Minitek Slider - module
  •   Minitek Wall - module
  •   K2 Tools - module (K2 must be installed)
  •   Minitek Contact - module
  •   Custom HTML - module
  •   Menu - module
a occhio direi che la slide è questo modulo qui:

Minitek Slider - modul

Guarda tra le estensioni e cerca quel modulo lì. Probabilmente devi collegarci delle foto tue, visto che non hai caricato quelle del Quickstar.
Questo template usa anche K2 che è un sistema avanzato per la gestione degli articoli. Forse per cominciare avrei usato un template un pochino meno complesso...  :)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 06 Set 2016, 23:55:18 »

[edit]
@adottauncane da quello che mi è sembrato di capire, il pacchetto quickstart non va installato come i moduli per joomla ma è proprio un'installazione a se, caricando il contenuto via ftp e facendo partire l'install che va a sostituirmi il joomla "tradizionale" ho capito bene?

Yes.
Cancelli l'installazione che hai fatto, pulisci il vecchio DB e riparti. Se hai più di un DB a disposizione puoi fare una cartella nella root principale e caricarlo lì. Così li confronti. Lo raggiugi dal tuo url/cartella

Web Design Bolzano Kreatif