Ad esempio questo:
Errore
query SQL:
-- phpMyAdmin SQL Dump
-- version 2.10.1
-- http://www.phpmyadmin.net
--
-- Host: localhost
-- Generato il: 17 Lug, 2007 at 07:44 PM
-- Versione MySQL: 5.0.42
-- Versione PHP: 5.2.2-pl1-gentoo
SET SQL_MODE = "NO_AUTO_VALUE_ON_ZERO";
Messaggio di MySQL: Documentazione
#1193 - Unknown system variable 'SQL_MODE'
Lo script, come si vede dai commenti è stato creato esportando un database con un phpmyadmin locale, installato sul mio pc. Problemi anche se creo questo script con mysqldump.
Se provo a caricare lo stesso db con tale script su un altro sito di webhosting di cui non sto a fare il nome sennò compaiono gli asterischi, non ho alcun problema.
Anche provando a commentare la riga relativa all'errore, ne viene riscontrato uno successivamente, ad esempio su una CREATE TABLE.
Ho provato a contattare quelli di tiscali, ma non rispondono alle email... il servizio a pagamento (50 cent/min) 892130 non mi è servito perché il personale è incompetente e quindi non so come fare, anche se sto cercando di convincere "il mio cliente" a cambiare mantainer, ma prima volevo tentare l'ultima carta.
C'è da dire inoltre che è possibile creare tabelle, come ho già accennato, manualmente, una ad una... è possibile quindi fare delle insert in queste tabelle, ma non è possibile farlo tramite gli script a causa di questi errori. La cosa assurda è che phpmyadmin (installato sui server tiscali) fornisce la funzione di backup dei db per un eventuale ripristino in caso di necessità. Peccato però che anche un loro script fatto con il loro phpmyadmin sia impossibile eseguirlo e quindi ripristinarlo. E allora?