Back to top

Autore Topic: quickstart Carneade  (Letto 2075 volte)

Offline Giovanni Cimmino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
quickstart Carneade
« il: 09 Set 2016, 20:38:51 »
salve a tutti, scusate ma sono neofita e sto avendo un problema con una versione quickstart di un template.

avevo installato l'ultima versione di joomla stabile in italiano, poi ho trovato un template quickstart ed ho cancellato i contenuti del server, cancellato tramite filezilla tutte le cartelle presenti nel mio dominio e caricato tutti i file scompattati di questa versione quickstart.

dgt il mio dominio nella barra di navigazione e il messaggio che mi appare è il seguente:
Error displaying the error page: Application Instantiation Error: Table 'Sql1007122_1.#__session' doesn't exist SQL=DELETE FROM `#__session` WHERE `time` < '1473445581'

se provo ad entrare come administrator il messaggio è il seguente:
[/size]Error displaying the error page: Application Instantiation Error: Table 'Sql1007122_1.#__session' doesn't exist SQL=SELECT `session_id` FROM `#__session` WHERE `session_id` = '8tg96rutc7626gmo0sugbl0c93' LIMIT 0, 1

io avevo installato correttamente joomla precedentemente ma non ci avevo lavorato..
dove sto sbagliando? ??? ???
« Ultima modifica: 09 Set 2016, 20:43:08 da Giovanni Cimmino »

adottauncane

• Visitatore
Re:quickstart Carneade
« Risposta #1 il: 09 Set 2016, 20:57:03 »
Ciao,
benvenuto nel forum.
Ma hai rifatto l'installazione?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Set 2016, 20:57:39 »
complimenti, ottimo titolo per farsi aiutare :(

Ci sono procedure per installare i template e procedure per la disinstallazione.....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Giovanni Cimmino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Set 2016, 21:17:16 »
Quindi non basta cancellare tutto? Come posso uscire da questa situazione? Io non sono riuscito neanche a fare la procedura di installazione

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 09 Set 2016, 21:20:52 »
Ma quando hai caricato il quickstart non c'era la cartella Installation? Se sì avrebbe dovuto partire l'installazione. Non è successo?

Offline Giovanni Cimmino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Set 2016, 21:26:55 »
Certo che c'era, quando dgt il mio url mi da la pagina di istallazione completata!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 09 Set 2016, 21:30:57 »
Non riesco a capire il problema. L'installazione è andata a buon fine? Hai pulito il vecchio DB prima di creare quello nuovo?

Offline Giovanni Cimmino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Set 2016, 21:48:30 »
Si, pulito! Uso un database mysql di aruba ! Comunque ho ricancellato tutto e sto uplodando di nuovo i file !!! Sperando che vada bene! Il database è sempre lo stesso, ho solo cancellato tutti i contenuti!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 09 Set 2016, 21:50:01 »
Bene. Probabilmente non ha creato una tabella nella prima installazione. Vedi se adesso va.

Offline Giovanni Cimmino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Set 2016, 21:53:29 »
Aspetto che faccia l'upload e provo😊😊

Offline Giovanni Cimmino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Set 2016, 10:34:12 »
scusate se continuo a disturbare ... continuo ad avere il solito problema, inizio d'accapo ... DB totalmente pulito, cancellazione di tutte le cartelle nella cartella root del mio dominio, tutto pulito e vuoto. ora ricarico con filezilla i file nella cartella quickstart, è giusta come procedura? io avevo fatto una precedente installazione di joomla inserendo mail, nome utente e pwd...non è che il problema è quello? anche se cancellando il contenuto del database non dovrebbe crearlo  ??? ??? ???

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 Set 2016, 10:37:53 »
La procedura è giusta, dopo aver caricato  dovresti ripartire come una installazione exnovo di joomla, se ciò non avviene o riscontri errori devi chiedere all'autore della distribuzione quickstart. dato che non hai detto il nome può darsi che sia commerciale e a maggior ragione non è possibile trattare problematiche risultanti da prodotti commerciali per non infrangere il regolamento.

Offline Giovanni Cimmino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 10 Set 2016, 10:55:41 »
nel frattempo ho chiesto un reset completo del mio spazio web! poi per sicurezza contatto lo sviluppatore di questo quickstart, magari sa spiegarmi meglio. vi aggiorno appena risolto, grazie mille ;) ;)

Web Design Bolzano Kreatif