Back to top

Autore Topic: Come scrivere e gestire articoli perfetti e massimizzarne l'efficacia  (Letto 4549 volte)

Offline ettore-iannella

• Nuovo arrivato
  • *
  • Senior Web Marketing, SEO Strategist, Social Media
    • Mostra profilo
Quando si ha intenzione di scrivere un nuovo articolo del blog o una nuova pagina del sito, una delle prime cose da considerare è quella di dover scegliere la lunghezza del testo stesso.
In linea di massima possiamo dire che i testi lunghi sono quelli che hanno più di 1.000 – 2.000 parole, mentre quelli corti sono quelli da 200 – 300 parole circa.

Perché scrivere un articolo lungo piuttosto che uno corto?

Come massimizzarne l'efficacia?

Link all'articolo: http://www.joomla.it/articoli-community-3x-tab/7280-gestire-gli-articoli-ci-aiutano-read-more-e-pagebreak.html
« Ultima modifica: 06 Ott 2013, 11:49:13 da alexred »
Ogni azienda che si rispetti ha bisogno di un Web Marketing Manager. Hire me!

Offline MasterTheBest

• Appassionato
  • Web is not only a browser's geek things.
    • Mostra profilo
Fai bene a ricordare questa feature, perchè il web italiano DILAGA di articoletti da 4-5 paragrafi.
Un modo in più per distinguersi e non annoiare il lettore.

RAD • JUG Brescia
Se urgente, ti obbligo a contattarmi su twitter@RedsAnDev linkando la tua risposta su questo forum.
Joomla! è aiutarsi, insieme!

Offline ettore-iannella

• Nuovo arrivato
  • *
  • Senior Web Marketing, SEO Strategist, Social Media
    • Mostra profilo
Grazie della tua osservazione Andrea,
e per rafforzare il tuo concetto penso comunque che anche questo mio intervento avrebbe meritato di essere molto più ampio, per dovere di completezza.
Ho rinunciato ad allargare troppo l'argomento per evitare di trasformare un articolo in una vera e propria guida alla scrittura sul web, se ne trovano tante, anche fatte bene.
Credo infatti che come strategia comunicativa la lunghezza di un intervento sia da adattare al tema, al contesto e agli obiettivi di comunicazione.
Quindi per questo tipo di argomenti e su questo canale di comunicazione sia meglio effettuare degli interventi mirati focalizzando l'attenzione del lettore!
Ogni azienda che si rispetti ha bisogno di un Web Marketing Manager. Hire me!

Offline laboseo

• Esploratore
  • **
  • LaboSEO
    • Mostra profilo
La maggior parte degli articoli che scrivo sono da 200 - 300 parole. Devo ammettere che fino ad oggi non ho mai considerato la possibilità di spezzare un articolo di 800 parole in due pagine separate, ci proverò! ;)
Dimagrire a casa con la termocoperta estetica http://www.termocoperta.org

Offline giancarlo52

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno
ho provato ad utilizare "PAGE BREAK", per dividere un articolo lungo, ma sulla prima pagina a lato dell'articolo mi compare una specie di elenco con la sequenza delle varie divisioni, come posso fare ad eliminare questo elenco?
Grazie.

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao
vai in Estensioni > plugin e cerca il plugin Content - Pagebreak
Lì troverai il parametro Tabella dei contenuti, impostalo su Nascondi
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline giancarlo52

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo