Back to top

Autore Topic: ReDJ e Redirect 301  (Letto 3324 volte)

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ReDJ e Redirect 301
« il: 23 Set 2016, 11:41:45 »
Salve,
Dopo un restyling ho inserito un redirect 301 da un vecchio indirizzo a uno nuovo utilizzando il plugin ReDJ (consigliato da molti).
Tuttavia, se inserisco il vecchio indirizzo (inessistente) in browser, mi porta alla pagina di errore 404 e non fa redirect alla nuova pagina.
Sbaglio qualcosa ?
La seconda domanda è questa: una pagina inesistente come la gestisco ? Ho letto da qualche parte che non è consigliabile redirezionarla alla homepage.
Grazie

P.S. Il plugin ReDJ è attivato

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:ReDJ e Redirect 301
« Risposta #1 il: 23 Set 2016, 15:06:47 »
lo uso anche io, tutte le pagine inesistenti le punto alla home, pagine che hanno un qualche indirizzo simile ad uno esistente lo punto a quella pagina
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Set 2016, 13:01:46 »
Ciao xplosion, personalmente i 301 li gestisco sempre da htaccess, detto questo: se non funziona è chiaro che hai sbagliato qualcosa o magari, non credo, potrebbe essere un problema di cache (svuotale tutte, browser e joomla).

per regolarti su cosa reindirizzare e dove controlla che le che pagine inestitenti siano indicizzate o meno, se non lo sono non c'è bisogno di alcun 301, sul dove è OK come ti ha già detto giusebos.
@LocoLuketto

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Set 2016, 15:09:09 »
Forse non ho capito bene come funziona questo ReDJ.
Se utilizzo la prima voce del menu del componente ReDJ, (che è "Redirects") e inserisco un nuovo redirect, questo non viene interpretato.
Invece se utilizzo la voce "Errors" posso redirezionare tutte le 404 e questo redirect funziona.

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Set 2016, 15:11:05 »
non conosco il componente... a parte che Joomla ne ha uno nativo che funziona bene ma, comunque, se hai risolto...
@LocoLuketto

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Set 2016, 15:15:52 »
Funziona i redirect delle pagini che restituiscono l'errore 404, ma i redirect 301 no

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Set 2016, 15:17:35 »
no, non ho capito la risposta... i redirect che fai funzionano o meno sono 301...
col nativo hai provato? da htaccess hai provato?
@LocoLuketto

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Set 2016, 15:44:31 »
Non ho provato altre soluzioni e non sapevo che questi sono 301.
Pensavo che i redirect creati dalla voce "Redirects", in teoria, danno la possibilità di scegliere il tipo di redirect (301, 307, 200), ma questo ripeto non funziona. E non c'è manco una documentazione...
Grazie

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Set 2016, 15:49:21 »
per verificare che siano 301 o meno basta che usi un qualsiasi checker http e vedi cosa ti risponde... Però, veramente, se questo non funziona prova altro o aspetta che intervenga qualcuno che conosce il componente.
@LocoLuketto

Web Design Bolzano Kreatif