Back to top

Autore Topic: ArtioSef e accenti  (Letto 11883 volte)

Offline proterin

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ArtioSef e accenti
« il: 23 Lug 2007, 20:33:39 »
Salve ho installato artiosef e noto che i link che hanno parole accentantate all'interno le eliminano
esempio:
http://www.proterin.net/infermieri/lavoro-di-notte-turni-festivi-e-responsabilit-.-la-paga-1.300-euro-al-mese-come-vent-an-2.html

Come si puo ovviare ?
Grazie
Infermieri Informatizzati

Offline zalexo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: ArtioSef e accenti
« Risposta #1 il: 23 Lug 2007, 20:45:46 »
Salve ho installato artiosef e noto che i link che hanno parole accentantate all'interno le eliminano
esempio:
http://www.proterin.net/infermieri/lavoro-di-notte-turni-festivi-e-responsabilit-.-la-paga-1.300-euro-al-mese-come-vent-an-2.html

Come si puo ovviare ?
Grazie

Intanto ti facci notare che artio ti dupplica le pagine.

Per inserire questo codice:
à|u

in Sostituzione caratteri Non-ASCII.

ciao
Corsi Joomla e SEO -  SEO Web Agency - Romagna Joomla Beach  NON MANCARE!!!!

Offline proterin

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Lug 2007, 20:49:07 »
Grazie ,
per i doppioni cosa posso fare?

Offline zalexo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Lug 2007, 21:29:35 »
Grazie ,

Artio è molto complicato da ottimizzare, io nei miei siti ho cambiato componente, ma ognuno ha i suoi difetti. Quindi provane alcuni e fammi sapere.

Ciao

Offline proterin

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Lug 2007, 22:37:38 »
Grazie ,

Artio è molto complicato da ottimizzare, io nei miei siti ho cambiato componente, ma ognuno ha i suoi difetti. Quindi provane alcuni e fammi sapere.

Ciao
...confortante :-\

Offline piterdan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Lug 2007, 00:49:12 »
Il problema delle accentate lo risolvi facilmente aggiungendo nella configurazione le lettere che ti servono. Molto probabilmente avrai bisogno di aggiungere questa lista:
à|a, è|e, ì|i, ò|o, ù|u

Per quanto riguarda la duplicazione delle URL in realtà il problema non è di Artio ma di Joomla, pertanto l'unico sistema possibile, anche se non fa un link bellissimo, è quello di configurarlo così:
Esclude informazione sorgente - si
Riaggiungi sorgente - si
Aggiungi variabili - no
Tollerante con il trailing - no

Poi devi escludere eventuali componenti che vedi ti danno problemi, esempio:
com_poll - salta

Offline proterin

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Lug 2007, 10:00:56 »
In che senso non fa un link bellissimo?
com poll già escluso
« Ultima modifica: 24 Lug 2007, 10:05:49 da proterin »

Offline zalexo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Lug 2007, 16:39:31 »
Per quanto riguarda la duplicazione delle URL in realtà il problema non è di Artio ma di Joomla, pertanto l'unico sistema possibile, anche se non fa un link bellissimo, è quello di configurarlo così:

Si ma alcuni componenti che conoscono queste piccole imperfezioni di joomla, le hanno valutate e implmentate. Così i loro componenti non duplicano le url.

Poi tutto avviene perchè scrive nel database. Quandi ricordandosi il link vecchio, ne trova uno nuovo, non sa come processarlo e inserisce il bastardo numerino in fondo -2.hmtl che ti fa incazzare.

Offline piterdan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Lug 2007, 21:24:04 »
Poi tutto avviene perchè scrive nel database. Quandi ricordandosi il link vecchio, ne trova uno nuovo, non sa come processarlo e inserisce il bastardo numerino in fondo -2.hmtl che ti fa incazzare.
Questo è verissimo, purtroppo, ma nell'insieme preferisco Artio. Bisognerebbe capire meglio quanto questo fatto sia penalizzante nei confronti dei motori.
Probabilmente sh404 nelle prossime versioni sistemerà un po' di cose e sarà da valutare di nuovo, ma attualmente se hai siti graficamente un po' più elaborati non puoi usarlo. Soprattutto se la posizione dei moduli è variabile.
Ho tentato di installare anche la versione demo di SEFAdvance ma mi dà errore e non posso valutarlo.
C'è un altro componente di cui ho la licenza JPromoter, che è da gennaio che tento ad ogni aggiornamento di provarlo ed ho sempre problemi di funzionamento.

Offline zalexo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Lug 2007, 21:33:05 »
Questo è verissimo, purtroppo, ma nell'insieme preferisco Artio. Bisognerebbe capire meglio quanto questo fatto sia penalizzante nei confronti dei motori.
Probabilmente sh404 nelle prossime versioni sistemerà un po' di cose e sarà da valutare di nuovo, ma attualmente se hai siti graficamente un po' più elaborati non puoi usarlo. Soprattutto se la posizione dei moduli è variabile.
Ho tentato di installare anche la versione demo di SEFAdvance ma mi dà errore e non posso valutarlo.
C'è un altro componente di cui ho la licenza JPromoter, che è da gennaio che tento ad ogni aggiornamento di provarlo ed ho sempre problemi di funzionamento.

Non so su che server lavori.

Io su zalezo.it utilizzo sh404sef e va che è una meraviglia con neanche un url dupplicato.

Ho provato anche advance e promoter, il primo è fantastico il secondo invece è facilmente consifigurabile e ha un mucchio di estensioni.

Ciao

Offline piterdan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 Lug 2007, 21:54:38 »
Non so su che server lavori.
Io su zalezo.it utilizzo sh404sef e va che è una meraviglia con neanche un url dupplicato.
Ho provato anche advance e promoter, il primo è fantastico il secondo invece è facilmente consifigurabile e ha un mucchio di estensioni.
Ciao
Non ho capito il significato della domanda. Comunque ho un server mio dove ci sono soltanto i miei siti ed altre applicazioni web-based:

PHP built On:    Linux gobuntu.it 2.6.15-28-server #1 SMP Tue Mar 13 21:09:03 UTC 2007 i686
Versione database:    4.1.15-Debian_1ubuntu5-log
Versione PHP:    5.1.2
Web Server:    Apache/2.0.55 (Ubuntu) PHP/5.1.2 mod_ssl/2.0.55 OpenSSL/0.9.8a

Posso installare e configurare tutto quello che si vuole.

Se ti riferivi ad un discorso di posizionamento, ho solo un sito dove si può capire qualcosa perché è l'unico dove è stato fatto un lavoro di posizionamento da 4/5 mesi:

www.sardegnabeach.it

L'altro è quello della mia azienda ma è di questi giorni:

www.goaction.it

L'ultima versione che ho provato di JPromoter, la 2.2 mi costruiva le URL prendendo le sezione o le categorie a caso e mi ritrovavo un link con riferimenti senza senso, mi toccava riscrivere a mano le URL ogni volta, inoltre nella parte di calcolo continuava a darmi errori db sulle immagini.
L'avevo preso perché mi piaceva l'idea di come era impostato il discorso, tra l'altro ho avuto anche qualche chiacchierata con lo sviluppatore russo via Skype. Ma a tutt'oggi non riesco ad usarlo. Forse nei prossimi giorni dovrei avere disponibile la versione 2.7 che proverò.
SEFAdvance mi farebbe piacere provarlo ma come ti dicevo non riesco ad installare la demo.

Ciao, dove abiti?

Piero

Offline zalexo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 25 Lug 2007, 01:08:59 »
No pensavo lavoravi sotto hosting commerciali.

Perfetto.

Cosa sa advance che non funziona? ioncube?

Sono di Ravenna

Ciao

p.s. ho visto il sito. Vedo che fai SEO ;-)

Offline piterdan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 25 Lug 2007, 01:46:21 »
Advance non mi ricordo che problema mi dava. Posso dirti che dopo aver caricato il componente, entravo nel componente per la fase di installazione e mi dava subito errore. Posso rifarlo su un altro sito e ti so dire. Ho anche scritto allo sviluppatore ma non mi ha proprio filato.

Per il discorso SEO ti mando un MP.

Offline proterin

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 26 Lug 2007, 10:36:37 »
Scusate continuo il 3d mi chiedevo come risolvere il problema degli apstrofi in quanto capita che l'elefante diventi lelefante
Grazie

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 26 Lug 2007, 11:52:14 »
Scusate continuo il 3d mi chiedevo come risolvere il problema degli apstrofi in quanto capita che l'elefante diventi lelefante
Grazie
Ma in una url non è possibile inserire il carattere apostrofo! ;) Se vuoi sostituire l'apostrofo con un altro carattere basta che nella configurazione inserisci "'|X" dove "X" è il carattere che vuoi che sostituisca l'apostrofo. :)

Offline proterin

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 26 Lug 2007, 12:11:57 »
Provato ma dopo salvato lo ritrovo cosi \\'|-, enon lo vedo negli url

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 26 Lug 2007, 16:34:25 »
hai inserito la virgola anche prima? ;)

Offline piterdan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 26 Lug 2007, 16:48:45 »

Gli apostrofi non sono tutti uguali. C'è il carattere tipografico che di solito si trova sul 3, un altro su ?. Poi c'è un problema legato ai codici di controllo di Unix dove quel carattere ha un significato particolare.
Ti consiglio di riscrivere a mano le URL con l'apostrofo
Non pensare che il SEF e il SEO sia una cosa matematica che la butti su e te la dimentichi. Ci vuole tempo e lavoro per stargli dietro.
Alcune cose si possono automatizzare, altre no

Offline proterin

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 26 Lug 2007, 18:33:25 »
Grazie seguiro il tuo consiglio

Web Design Bolzano Kreatif