Back to top

Autore Topic: Modificare background element.style  (Letto 1415 volte)

Offline umboz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Modificare background element.style
« il: 16 Set 2016, 01:18:22 »
Ciao a tutti! sto cercando di modificare il background del sito in modo tale che l'immagine di fondo venga visualizzata correttamente senza essere troppo grande e che su dispositivi mobili ci sia il valore fixed com'è per desktop! Qualcuno sa dirmi come faccio ad arrivare ad element.style? Grazie in anticipo! a presto! Il sito è www.dolcesi.pe.hu
« Ultima modifica: 16 Set 2016, 09:00:34 da umboz »

adottauncane

• Visitatore
Re:Modificare background element.style
« Risposta #1 il: 16 Set 2016, 11:29:54 »
Ciao,
element.style significa che il css è scritto in un file .php
Probabilmentenel tuo caso l'hai inserita dal background del template.
Mi sembra che l'immagine si adatti già alla finestra del browser.

Offline umboz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Set 2016, 12:05:04 »
Ciao adottauncane grazie come sempre per la tua disponibilità. Diciamo che l'immagine non è proprio adattata sfora in grandezza di un po. Con firebug ho provato a mettere nel codice del background solo no-repeat e cover  più !important e l'immagine si adatta perfettamente purtroppo non riesco e rendere questi comandi permanenti.  Inoltre su un qualsiasi dispositivo mobile il background non è fissato e viene ripetuto. Grazie  ancora per l'aiuto.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 16 Set 2016, 15:03:49 »
Mmmm, non credo di aver capito.
I comandi sono permanenti...

Codice: [Seleziona]
element.style {    background: rgba(0, 0, 0, 0) url("/images/unnamed.jpg") no-repeat fixed center center / cover ;}
e usando Blisk io l'ho vedo bene con tutti i dispositivi.

Offline umboz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Set 2016, 15:58:37 »
Hai presente quando fai ispeziona con firebug e puoi modificare le righe  nella colonna che ti appare a destra? Bene io dico lì solo che se faccio aggiorna le modifiche non rimangono. Io sto usando un iPhone 6 lo sfondo io lo vedo ripetuto se vuoi ti mando uno screenshot. Ma qual è il modo per risalire al file php?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 16 Set 2016, 16:09:20 »
Be' sì se le fai solo con Firebug le modifiche non rinagono, altrimenti chiuque potrebbe stravolgere qualsiasi sito...  :)
Sì è vero con iphone in verticale l'immagine sfora un po' in larghezza. Io non vedo che si ripete però... E non è fissa, mentre su pc sì.
Non saprei in quale file lo scrive, non so nemmeno come l'hai inserito, immagino da backend... Non so nemmeno che sistema usa il template e quali file si possano modificare, se hai un file per i tuoi css ecc...

Potresti avere dei css @media per le varie visualizzazioni e dover modificare quelli. Non c'è una documentazione per il template che usi?

Offline umboz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Set 2016, 16:12:20 »
Il template è home 3 il background l'ho impostato da backend cosa intendi per documentazione perdonami ?

adottauncane

• Visitatore

Web Design Bolzano Kreatif