Back to top

Autore Topic: Sito Team Ciclismo + Evento  (Letto 3586 volte)

Offline Thommy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sito Team Ciclismo + Evento
« il: 11 Ago 2016, 15:37:05 »
www.silmaxxbionic.it

Ciao ragazzi,
ho realizzato questo sito per un team di ciclismo/mountain bike del quale faccio parte. L'idea era realizzare un layout moderno e ovviamente responsive in tutte le sue parti, layout full width e non boxato, chiaro e veloce da visualizzare.
La base è partita da un tempalte di joomlaxtc, joomladay per l'esattezza, ma ritengo che cercando un layout con un numero sufficiente di posizioni, che abbia al suo interno parallax per sfruttare gli effetti di sfondo e bootstrap, si possa utilizzare in modo efficiente come alternativa a questo, io purtroppo non ho trovato tra i free quello con queste caratteristiche.

Il componente utilizzato per la sezione Atleti in home page è "Joomla Event Manager" di XTC, ma non sono molto soddisfatto in quanto ho problemi con la personalizzazione dei colori del testo e con l'allineamento che mi ha creato diversi problemi, tra l'altro è abbastanza lento a caricare in apertura home page. Valuterei un'alternativa che mi permettesse di avere qualche effetto grafico sulle immagini tipo l'attuale.

Manca solo la pagina News che verrà aggiunta nei prossimi giorni in attesa di manifestazioni che possano completarla, credo di fare la classica pagina Blog con gli articoli in ordine di inserimento.

Vi chiedo un vostro parere sull'insieme del sito e se ritenete che sia necessario effettuare modifiche, consigli sono ben accetti.
Grazie!
« Ultima modifica: 11 Ago 2016, 15:43:25 da Thommy »

Offline aezakmi

• Esploratore
  • **
  • Aezakmi trasloca
    • Mostra profilo
Re:Sito Team Ciclismo + Evento
« Risposta #1 il: 05 Set 2016, 12:27:30 »
Ciao Thommy,

il sito ha una grafica moderna e accattivante. Sembra completo e ben fatto. Per quanto riguarda la sezione atleti non saprei cosa consigliarti, ma per la sezione contatti ci vorrebbe un modulo contatti per inviare direttamente le richieste.
Come traslocare online http://www.dittetraslochi.org

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Sito Team Ciclismo + Evento
« Risposta #2 il: 05 Set 2016, 16:59:50 »
con occhio critico e da grafico, l'immagine della home page abbasa il livello, quelle immagini malamnte scontornate fa sembrare il tutto un sito casalingo.

Cura questi aspetti di più, l'occhio vuole sempre la sua parte ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif