Back to top

Autore Topic: Imprevisto in Joomla Sitemap : superato limite dei 50000 URL.  (Letto 1152 volte)

Offline primo72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, ho un sito con 3000 post 500 joomgallery più di 50000 immagini url  ecc... Dopo xmap e osmap che comunque davano problemi con l'indicizzazione delle immagini, sono passato al numero 1 delle estensioni a pagamento per sitemap JSitemap Pro ( ovviamente sappiamo tutti che è l'unica alternativa ad oggi esistente, su estenzioni joomla per sitemap )  Contatto il proprietario e mi dice che il mio sito è troppo grande e devo seguire le istruzioni in PDF per creare un "Cronjob" per suddividere la mia sitemap.
Io non avevo mai sentito questo termine Cronjob, forse riuscirò ad ottenere un giorno la sitemap del mio sito, Comunque mi sembra incredibile ! Ogni anno che passa Joomla ci fa un regalino, esiste solo un componente sitemap a pagamento per i siti : vissuti, grandi, vecchi, gente che lavora :-[ , insomma chiamateli come volete, sta di fatto che anche se paghi, un giorno o l'atro con un post in più ( limite Google 50000 ) e il Sig. Google non ti vede più  :'( , ma a proposito Joomla lo hai anhe tu  ;D ? Prima di attaccarmi a sto Cronjob, avete delle idee più semplici gentilmente  ;) .

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Imprevisto in Joomla Sitemap : superato limite dei 50000 URL.
« Risposta #1 il: 21 Set 2016, 12:05:27 »
  Contatto il proprietario e mi dice che il mio sito è troppo grande e devo seguire le istruzioni in PDF per creare un "Cronjob" per suddividere la mia sitemap.
Io non avevo mai sentito questo termine Cronjob, forse riuscirò ad ottenere un giorno la sitemap del mio sito,
Il CronJob è una cosetta molto utile.
In pratica istruisci il server ad eseguire uno script a cadenze regolari.
Oggi come oggi credo che tutti gli hosting prevedano la possibilità del cronjob.
Non conosco il componente di cui parli ma penso che l' idea sia quella di fare la sitemap a pezzetti, utilizzando il cronjob per farla fare in automatico un pezzo alla volta.
Ciao!

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Set 2016, 12:21:33 »
Dimenticavo. Il cronjob per il php richiede un accorgimento. Inoltre non è necessario che venga eseguito dallo stesso server.
In pratica può farlo funzionare chiunque. Se non se pratico credo ti convenga metterti d' accordo con qualcuno, magari del Team del forum.
Però con un sito così grande mi sa che in gratis non esiste.
Ciao!

Offline primo72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Set 2016, 13:38:28 »
Grazie per la risposta Alex, comunque è uno dei tanti nuovi imprevisti joomla che gli sviluppatori non anno valutato, alla parola Sitemap forse non viene dato il giusto valore, perchè a qualcuno può far comodo che qualche altro CMS vada meglio. Esiste solo un componente a pagamento su estensioni joomla, lo compri pagandolo caro, e non sa suddividere la tua sitemap. Quando wordpress con un noto componente gratuito che io stesso utilizzo, mi suddivide la sitemap a mio piacimento, senza problemi con Google e Bing. Con joomla siamo sempre un passo indietro con le sitemap, si salva il Sef URL di joomla che indicizza benissimo, solo i siti piccoli, come al solito il nostro joomla fa fatica a crescere. Ciao e grazie ancora per la spiegazione.
« Ultima modifica: 21 Set 2016, 13:40:20 da primo72 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Set 2016, 15:41:18 »
Si però state violando il regolamento in quanto non diamo supporto ad estensioni commerciali!
Vi invito a leggervi il regolamente in modo tale da non commettere altre violazioni. Se ci sono alcune regole è evidente che ci sono anche i motivi per cui queste regole esistono ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Set 2016, 17:22:12 »
Post chiuso per violazione del regolamento. Prego l'autore del post a rivolgersi dove ha comprato l'estensione commerciale.

Web Design Bolzano Kreatif