Back to top

Autore Topic: Aiuto aggiornamento joomla 3.5.1 => 3.6.2 [Risolto]  (Letto 3739 volte)

Offline joerack

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto aggiornamento joomla 3.5.1 => 3.6.2 [Risolto]
« il: 21 Set 2016, 09:44:40 »
Innanzitutto buongiorno!

Avrei un problema, come da topic ad effettuare l'aggiornamento... innanzitutto, non completa mi da "internal server error" e come se non bastasse, dopo l'aggiornamento, non vedo più l'opzione per installare nuovi moduli ma appare questo messaggio

com_installer_no_installation_plugins_f ound

l'unico modo di risolvere è di cambiare il template dell'admin. cancellando e ripristinando da zip 3.5.1 non risolve nulla.
Ho provato come mi ha suggerito qualcuno di cercare il plugin sotto discovery, ma non funziona
« Ultima modifica: 27 Set 2016, 14:40:33 da joerack »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Aiuto aggiornamento joomla 3.5.1 => 3.6.2
« Risposta #1 il: 21 Set 2016, 10:08:05 »
Ciao joerack benvenuto sul forum, devi dare qualche info in piu, come hai effettuato l'aggiornamento in maniera automatica? per il problema dei plg devi andare a estensioni plugin nel campo ricerca scrivi install ti compariranno solo in 3 plugin dei tab di installazione disattivali riattivali e dovresti tornare a visualizzare tutto regolarmente!

Offline joerack

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Set 2016, 10:50:35 »
Purtroppo temo sia più complesso il mio problema

Conosci *****? Ho usato la versione per joomla 3.0, che ho poi aggiornato (incrociando le dita ) al 3.5.1. Ho poi effettuato svariate modifiche al template modificando direttamente il CSS. Mi chiedo se possa aver contribuito a questo problema.

Per quanto riguarda il tuo suggerimento, non possiedo quelle tre directory, in quanto sono ancora bloccato alla  il 3.5.1, la quale non elenca queste directory sotto plugin (ho appena potuto confermare con una installazione di prova della 3.5.1 sotto xampp).

La 3.6.2 funzionante che ho con ****** difatti me le elenca come plugin

Edit: rimossi riferimenti servizi commerciali!

« Ultima modifica: 21 Set 2016, 13:24:52 da $Red »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Set 2016, 13:26:58 »
ho dovuto editare il tuo post tieni presente che sul forum, in linea di massima, è vietato citare/discutere di prodotti/servizi a pagamento, il template non dovrebbe dare problemi agli aggiornamenti al massimo dopo l'aggiornamento non si visualizza il frontend se il template non compatibile con la vers. di joomla!, molto probabilmente c'è qualche configurazione non idonea a joomla nel tuo spazio web

Offline joerack

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Set 2016, 13:50:21 »
Ah, mi dispiace!

Si, ed è esattamente ciò che vorrei scoprire, e perchè l'aggiornamento mi ha tirato fuori questo problema

ps: ho provato di nuovo ad aggiornare e mi dice che c'è una  suexec policy violation

Nel system information ho notato:

configuration.php   Unwritable

Può essere questa la causa dell'errore?
« Ultima modifica: 21 Set 2016, 14:11:45 da joerack »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Set 2016, 07:18:52 »
alcuni hosting cambiano i permessi del configuration.php ma non solitamente non dà problemi agli aggiornamenti, suexec policy violation molto probabilmente invece è un problemi dei permessi sugli altri file che non ti consente di aggiornare correttamente

Offline joerack

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Set 2016, 21:09:11 »
potresti essere piu specifico?

l'unico file che dice unwriteable è quello

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Set 2016, 12:57:10 »
Ciao, allora il problema non è i permessi su file/cartelle per il problema com_installer_no_installation_plugins_f ound vai a estensioni/plugin nel campo cerca scrivi install appariranno 3 plugin disattivali e riattivali fammi sapere  :)

Offline joerack

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Set 2016, 14:21:10 »
Non trovo niente di "install" sotto plugins

There are no plugins installed matching your query.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Set 2016, 14:53:02 »
allora fai cosi estensioni/gestione/esplora clicca sul tasto esplora in alto a sinistra dovrebbero apparire delle estensioni installabili selezionale e clicca installa

Offline joerack

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 Set 2016, 16:17:13 »
Sei già il terzo che mi consiglia di seguire questa guida https://docs.joomla.org/Help36:Extensions_Extension_Manager_Discover

purtroppo non mi dà risultati

Non riesco proprio a capire perchè non funziona l'installazione nuovi moduli, e soprattutto perchè non riesco ad aggiornare la versione di joomla

Il php del servizio di hosting che sto usando è 5.5.38 dovrebbe supportare anche il 3.6.2

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 24 Set 2016, 16:22:19 »
sinceramente se non funziona cosi non so cos'altro puo essere, magari se hai già fatto precedenti aggiornamenti qualcosa è andato storto, bisognerebbe fare controlli piu appofonditi sia su joomla sia sullo spazio web per vedere se è configurato bene per joomla

Offline joerack

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 27 Set 2016, 14:12:55 »
Ho contattato l'assistenza e mi hanno risposto che dovevo scaricarmi il file 3.6.2 update e rimpiazzarlo manualmente con il client ftp

Facendo così ho risolto

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 27 Set 2016, 14:14:53 »
Grazie per aver condiviso la soluzione, per favore ora edita il tuo primo messaggio inserendo [Risolto] nel titolo del topic grazie  :)

Edit importante: tieni presente che: facendo l'aggiornamento in questo modo devi poi andare ad estensioni/gestione/esplora cliccare in alto a sinistra su esplora selezionare le eventuali estensioni installabili ed installarle, poi andare ad estensioni/gestione/database se viene segnalato il database non aggiornato clccare su correggi in alto a sinistra

« Ultima modifica: 27 Set 2016, 14:17:06 da $Red »

Web Design Bolzano Kreatif