Sono entrato, e mi accorgo che il problema che hai è legato ad un intreccio di fattori.
Sono entrato per curiosità in quanto vedo che il sito è locato in una cartella all'interno di un sito dove vi dichiarate informatici e volevo capire come mai non riuscivate a far funzionare joomla, ma forse siete specializzati in altre cose.
Il vostro problema è una convergenza di fattori negativi dovuti a:
- installazione di una quickstart a pagamento realizzata con joomla 3.4.5 mentre la versione più recente è la 3.6.2
- un server non adatto o malconfigurato per joomla con una versione di php obsoleta che influirà su futuri aggiornamenti.
- una fantasiosa configurazione di plug in di cui in questa fase di sviluppo non ne avreste bisogno
- di una errata configurazione del seo visto l'installazione in sottodirectory
- l'errato percorso delle cartelle log e tmp nella configurazione globale
Questo post è l'emblema di come riuscire ad avere un sacco di problematiche perchè si sottovalutano questioni come versione, ambiente e configurazione.
Se l'utente non avesse messo a disposizione un accesso non avremmo mai saputo come aiutarlo in quanto nel post iniziale le informazioni necessarie a capire la situazione sono latitanti, cosa che qui è diventata la regola: si chiede aiuto e chi lo offre deve indovinare!
Poi si ha il coraggio di dire che joomla non è un prodotto "buono" per fare siti, dando tutta la colpa al cms e nessuna all'incapacità dell'uomo.
Non entro mai nei siti altrui quando rilasciano le credenziali, che gli dei me ne liberino e scansino dal farlo, ma questa volta la forte curiosità mi ha convinto a dare una sbirciatina.
Volevo toccare con mano il lavoro di un "professionista" dichiarato, vediamo se ha sfortuna, se è joomla oppure il manico
Dopo questo controllino GRATUITO (non ti emetto 100 euro di fattura perchè non ho gli estremi, ma ti suggerisco di evolverli a qualche istituto caritatevole).
Posso definire senza ombra di dubbio che la causa di tutto ciò è la mancanza di esperienza che si acquisisce leggendo la documentazione ufficile e non, il non aver dato la giusta importanza al tempo investito in "formazione" a scapito di noi poveri appassionati "ignoranti" perditempo sul forum pronti a levarvi ogni dì le castagne dal fuoco.