Back to top

Autore Topic: migrazione da linux con joomla 1.0.8 a windows  (Letto 1040 volte)

Offline aspidd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
migrazione da linux con joomla 1.0.8 a windows
« il: 30 Set 2016, 13:31:03 »
Salve
premetto di essere un neofita;
ho necessità di migrare un sito joomla 1.0.8 che gira in un server linux (con hardware ormai obsoleto) con server php 5.2.3, mysql 5.0.45 e apache 2.2.4 in un server windows 2008.
Avrei pensato di installare wampserver, con versioni uguali al precedente per avere una maggiore compatibilità e meno errori possibili da correggere.
Cosa consigliate? Sarebbe possibile creare un ambiente con joomla 3.5 e poi importare i dati con qualche tool tipo akeebabackup?
Preciso che il sito si trova in una rete locale, non esposta ad attacchi esterni, quindi non necessito di versioni attuali per maggiore sicurezza.
« Ultima modifica: 30 Set 2016, 13:45:19 da aspidd »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:migrazione da linux con joomla 1.0.8 a windows
« Risposta #1 il: 30 Set 2016, 16:08:11 »
da joomla 1.0.8 a joomla 3.6.2 di strada c'è nè tanta. Non ci sono tools.
la tua richiesta potrebbe essere paragonta a quella di un possessore di una fiat 850 che vorrebbe l'upgrade alla fiat bravo, ci vorrebbe un miracolo!

Per fortuna la questione è puramente informatica ed i miracoli li richiediamo per cose più importanti.

Non sapendo quanti articoli hai da importare (perchè parliamo di migrare solo gli articoli, i cosidetti contenuti) non so ancora su che strada indirizzarti.

Attendiamo dettagli.

P.S. joomla con server windows è come un auto a benzina alimentata a gasolio......non va
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline aspidd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:migrazione da linux con joomla 1.0.8 a windows - errore cookie
« Risposta #2 il: 03 Ott 2016, 09:06:17 »

Grazie per i chiarimenti
nel frattempo però ho pensato di installare wampmanager sul server windows con le stesse versioni di php, mysql ed apache così da ricreare lo stesso ambiente; Ho poi caricato in ftp il sito, importato il db, e modificato il percorso assoluto del sito;
Il sito funziona correttamente tranne per il login: effettua il login ma non mostra l'utente che lo effettua;
Una delle pagine che mostra il nome utente manda in esecuzione il seguente codice:
$utente = $_COOKIE['utente'];
Cosa posso controllare?
Grazie per la disponibilità

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:migrazione da linux con joomla 1.0.8 a windows
« Risposta #3 il: 03 Ott 2016, 10:15:22 »
Per altri problemi meglio aprire poste differenti, qui teniamoci sullì'argomento del topic.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif