Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] I pulsanti non funzionano, tutte le azioni dal pannello sono inibite  (Letto 1461 volte)

Offline forumista

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti,

da qualche giorno ho un problema con Joomla, che sta rendendo inutilizzabile il pannello di amministrazione sia nel front-end che nel backend. L'accesso agli articoli e alle sezioni (configurazione, extension management,...) è consentito, ma una volta dentro non è possibile salvare le modifiche né uscire.
Ho provato un po' di tutto e letto tutto il possibile su internet, purtroppo non sono un esperto di programmazione e non c'è una soluzione alla mia portata.

Ho effettuato l'upgrade alla versione 3.6.2, la prima soluzione è sempre l'upgrade, ma niente.
Sospetto si tratti di conflitti jquery, mootoo e librerie varie, ma oltre a non sapere esattamente che cosa significhi, non mi è possibile installare i vari plug-in consigliati per risolvere il problema, in quanto ogni attività dal pannello mi è inibita.
Ho provato a rinominare i file jquery in funzione, ma non risolvo nulla.

Da qualche parte consigliano di sostituire le variabili contrassegnate con il simbolo del dollaro rinominandole, ma non so in che file dovrei trovarli.

Vi sarei davvero grato se sapeste consigliarmi.
« Ultima modifica: 13 Ott 2016, 10:07:42 da forumista »

Offline montyfabio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Credo di avere lo stesso problema, si è presentato quando ero in joomla 3.4, ora ho aggiornato a 3.6 senza risolvere..
quando sono nel back office non funziona quasi niente.. per esempio se vado sulla lista dei moduli, ne seleziono uno e faccio modifica mi appare "seleziona un elemento della lista".. mi sembra che nessun pulsante della barra di controllo non funzioni

Offline forumista

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Esatto! Non è possibile nemmeno compiere altre azioni come installare plugin, correggere errori del database e simili, che forse potrebbero risolvere il problema.
Altre soluzioni proposte sono disabilitare dall'interno l'accesso alle librerie da parte di componenti o plug-in, ma anche qui: se non c'è interazione nel pannello, non c'è soluzione.
Anche l'aggiornamento alla 3.6 ho dovuto farlo con la procedura manuale, per la stessa ragione.

Il problema si è presentato improvvisamente, non ho installato nessun nuovo componente o plugin. Potrebbe dipendere da un aggiornamento automatico di Java.

Passa il tempo e non riesco a pubblicare aggiornamenti concordati. Se non trovo soluzione, il sito va a morire.. 10 anni di lavoro a rischio :(

Se avete idee, intervenite nel thread... ogni suggerimento sarà considerato e applicato!

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao forumista,
chiedi al tuo fornitore di hosting se hanno fatto delle modifiche al server che possano aver pregiudicato il funzionamento di Joomla
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline montyfabio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao,
io ho risolto ripristinando l'originale cartella media/system dal pacchetto di installazione del mio joomla ed è ritornato a funzionare tutto.

Offline forumista

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ha funzionato!
Ho visto che la stessa soluzione ha consentito anche ad altri di risolvere il problema.

In realtà è strano perché avendo aggiornato la versione di Joomla all'ultima disponibile, quella cartella - come molte altre - era già stata sostituita. Eppure agendo solo su quella il problema è sparito.

Grazie a tutti!

Web Design Bolzano Kreatif