Back to top

Autore Topic: Da locale a hosting, non riesco ad accedere al pannello di joomla [RISOLTO]  (Letto 2478 volte)

Offline kryspirit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho effettuato da qualche ora la migrazione da locale a hosting su altervista di un sito. Il sito funziona correttamente ma non riesco ad accedere al pannello di joomla. NB: ho prima copiato i file con filezilla e poi installato innodb e joomla.
Dopo che ho installato joomla riesco ad accedere ad un pannello di controllo di joomla ma non da /administrator bensi da /joomla/administrator.
Però è la cartella sbagliata e quindi tutt'altro sito quello che mi si presenta...
« Ultima modifica: 16 Gen 2017, 13:08:49 da kryspirit »

Offline renzo973

• Appassionato
  • Cogito ergo sum !!!
    • Mostra profilo
dipende da come hai caricato i files ... se hai caricato sul server la cartella joomla con all'interno tutta l'installazione è corretto cosi. E il sito sarà raggiungibile su www.sito.altervista.org/joomla. Diversamente, dovrai spostare tutti i files sulla root del server (ossia fuori dalla cartella joomla).
Dicono che dio ci ha fatti tutti uguali, ma poi, appena fuori dall'utero, ha iniziato coi favoritismi

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Prima copiato i file e poi installato joomla

Non è questa la procedura per spostare da locale a remoto

Offline renzo973

• Appassionato
  • Cogito ergo sum !!!
    • Mostra profilo
avevo saltato nel leggere quel passaggio  :o
Dicono che dio ci ha fatti tutti uguali, ma poi, appena fuori dall'utero, ha iniziato coi favoritismi

Offline kryspirit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
avevo saltato nel leggere quel passaggio  :o

Potete lincarmi la guida esatta dove viene descritta la proceduura completa e corretta? in rete trovo video del 2013 e nella sezione guide ho trovato : trasferire sito da locale a remoto e viceversa  che però non parla assolutamente di quando si installa joomla...

Offline kryspirit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Prima copiato i file e poi installato joomla

Non è questa la procedura per spostare da locale a remoto

Puoi lincarmi una guida su come si fa? è la prima volta che uso joomla e non trovo guide recenti.

Offline renzo973

• Appassionato
  • Cogito ergo sum !!!
    • Mostra profilo
copia sul server remoto l'intero contenuto della cartella dove risiede il sito in locale, modificando il solo file configuration ... per i link eccone uno http://www.joomla.it/guide-joomla-3/8431-trasferire-sito-da-locale-a-remoto-e-viceversa.html
 :o

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Si copiano tutti i file e cartelle da locale a remoto, poi si fa un export del db, solo dati e tabelle, e si importa in un nuovo db esistente in remoto. Dopo si aggiustano nel configuration.php remoto i dati di accesso del nuovo db e il percorso delle variabili log e tmp del server remoto.

Offline kryspirit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ma allora non è necessario installare joomla su altervista?
Comunque ho fatto cosi ma la scheda administrator non risponde lostesso..

Offline renzo973

• Appassionato
  • Cogito ergo sum !!!
    • Mostra profilo
Comunque ho fatto cosi ma la scheda administrator non risponde lostesso..
leggiti per bene la guida che ti ho linkato prima (e magari usa google per documentarti un altro pò). Se vuoi mettere online un sito, devi avere anche un minimo di basi

Offline kryspirit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
leggiti per bene la guida che ti ho linkato prima (e magari usa google per documentarti un altro pò). Se vuoi mettere online un sito, devi avere anche un minimo di basi

Guida letta bene, ho fatto esattamente tutto ^^". Ripeto, il sito funziona. ma non riesco ad accedere al pannello di joomla una volta in remoto.

Qualcuno sa rispondermi in merito all'installazione si o no di joomla su altervista?

Offline kryspirit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho controllato e configurato correttamente il file htaccess, ho controllato il database e tutto. per accedere al pannello di joomla mi viene restituito questo messaggio : ERR_TOO_MANY_REDIRECTS
[/size]Il file htaccess e configuration.php li ho confrontati con quelli che si autocrea joomla quando lo installo su AV. Non riesco a trovare il problema...[/color]

Offline kryspirit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti, faccenda risolta!! l'utente  renzo973  in pvt mi ha fatto notare che quando accedevo al backend il protocollo diventava https. Mi ha quindi consigliato di controllare il file configuration.php  e controllare se la riga public $force_ssl = '0' fosse effettivamente cosi. Nel mio caso era impostato ad '1' e quindi mi imponeva una connessione https col certificato.
Modificata la riga impostando il valore da 1 a 0, salvato il file ora posso accedere tranquillamente al backend!

Grazie mille  renzo973  !
« Ultima modifica: 16 Gen 2017, 13:11:01 da kryspirit »

Offline renzo973

• Appassionato
  • Cogito ergo sum !!!
    • Mostra profilo

Web Design Bolzano Kreatif