Back to top

Autore Topic: RISOLTO:Indicare che la lingua cambia senza selezionare le bandiere  (Letto 3281 volte)

Offline TOPUS

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, ho un problema che credo abbastanza difficile, o forse completamente facile.
Ho creato un sito inlgese e italiano, tutto ok funziona, poi però c'è un'area riservata con cui entra con login che ha attivate altre 3 lingue. Una volta entrati tutto funziona perfettamente, ho fatto due moduli bandiere uno pubblico e uno registrati (in modo anche da metterlo in due posizione diversi) e tutto funziona il problema è entrando io ho fatto una pagina pubblica che ha dei bottoni con scritto italiano inglese tedesco francese, linkano a voci menu che poi sono in ogni lingua, il problema è che funzionano inglese e italiano ma se per esempio vado a cliccare sulla voce tedesco mi attacca di default la 'it' se sono in italiano o la 'en' se sono in inglese e quindi viene fuori tipo
Citazione
index.php/en/de/vocemenutedesco
come posso dire a joomla: ora la lingua è tedesco! cioè quello che succede quando clicco sulle bandiere del modulo lingua.
« Ultima modifica: 25 Set 2016, 11:35:04 da TOPUS »

Offline TOPUS

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Indicare che la lingua cambia senza selezionare le bandiere
« Risposta #1 il: 24 Set 2016, 19:47:08 »
Ho capito il problema ma non riesco ad inventare un trucco per risolverlo.
Il problema è che per non far vedere le lingue del modulo 'lingua' al di fuori delle pagine 'register' ho creato le lingue ger e fra 'register' e se io non sono loggato è chiaro che le pagine ad esempio in tedesco ancora non esistono per joomla, e quindi mi mette il suffisso it o en prima del link. Allora ho pensato: prima dei miei bottoni 'scegli la lingua' metto il modulo login, ma se io per esempio sono già loggato rimango bloccato nella pagina 'ciao utente' 'esci' che è quello che viene fuori quando vedi il modulo login e sei già loggato. Non riesco a trovare un'uscita.  :'(

Offline TOPUS

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RISOLTO:Indicare che la lingua cambia senza selezionare le bandiere
« Risposta #2 il: 25 Set 2016, 11:34:16 »
ho trovato la soluzione (voi direte me la canto e me la suono  ;D  )
ma la pubblico per qualcuno che magari avrà lo stesso problema:
la pagina con le mie scelte di lingua (non le bandiere dello switch language di joomla) l'ho spezzata nel senso che la
mia scelta di lingua l'ho fatta diventare un modulo 'registered' (non pubblico) e l'ho chiamato all'interno dell'articolo (pubblico) con loadposition insieme al modulo login. quindi se sei loggato la vedi altrimenti vedi solo il login.
In questo modo il link per ognuno delle mie scelta-lingua (che sarà index.php/it/pagina-it, [/size]index.php/ger/pagina-ger, etc) potrà trovarlo, mentre prima mi dava 404 perchè erano attive solo le due lingue principali.
Spero di averlo spiegato bene.
::)

Offline ste

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao TOPUS,
grazie per aver riportato la soluzione ;)
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif