Back to top

Autore Topic: [Risolto] Joomla 3 Conflitti Jquery ed aggiornamento Database  (Letto 1863 volte)

Offline SimoR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ragazzi Buogiorno,
dal titolo sembrerebbe un post ripetuto ma non credo lo sia.

Il mio problema e che inizialmente i tasti "salva, salva e chiudi" etc.. non funzionavavo. Come riscontrato su forum e spulciando in internet credo sia un problema dovuto ai conflitti Jquery perchè ho installato K2, AcyMailing e immagino vada in conflitto con le liberie di joomla.

Aggiungo che la versione di joomla era la 3.4.1 e mi era impossibile aggiornarla proprio perchè non andavano i tastini, ho provveduto ad aggiornare la versione di Joomla alla 3.6.2 caricando manualmente i file in FTP con la speranza che il problema si risolvesse per poi andare in Estensione --> Gestione --> Database --> Correggi. Ma ciò non è avvenuto. (tastino non funzionante)

Immagino che il mio blocco sia ancora su quelle librerie tra K2 e AcyMailing.  Idee ?
  • Posso andare ad interagire tramite phpmyadmin e modificare il layout scegliendo "non utilizzare Jquery" ma come?
  • Ho provato a cambiare il nome del componente K2 magari non puntava alla cartela, ma nada.. punta ad una copia remota Jquery
  • Importare il DB da qualche parte ed aggiornarlo ?? per fare cosa ?
Riuscite ad aiutarmi ? Ho tutto bloccato, sono in panne ! Anche perchè non avendo il DB aggiornato ho molte funzioni disabilitate
 :'(
« Ultima modifica: 03 Ott 2016, 21:49:29 da SimoR »
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Joomla 3 Conflitti Jquery ed aggiornamento Database
« Risposta #1 il: 03 Ott 2016, 11:48:24 »
è veramente difficile che vi sia un conflitto nel backend, quindi lo escluderei.

proverei intanto a verificare con un browser diverso, uno con cui non hai avuto nessun accesso nel back-en, oppure ripulisci la cache del browser e riprova.

C'è da dire che durante le fasi di migrazione ad una versione superiore deve essere verificato che il database sia corretto andando in estensioni>>gestione>>database>>correggi, e che cliccando su esplora non vi sia qualcosa da installare sempre su estensioni>>gestione>>esplora>>installa

successivamente elimina la cache del sito, fai il log-out, pulisci la cache del browseer e loggati verificando i tasti salva etcetc.

Queste cose però sono scritte nelle istruzioni ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline SimoR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Ott 2016, 12:00:40 »
è veramente difficile che vi sia un conflitto nel backend, quindi lo escluderei.

proverei intanto a verificare con un browser diverso, uno con cui non hai avuto nessun accesso nel back-en, oppure ripulisci la cache del browser e riprova.

C'è da dire che durante le fasi di migrazione ad una versione superiore deve essere verificato che il database sia corretto andando in estensioni>>gestione>>database>>correggi, e che cliccando su esplora non vi sia qualcosa da installare sempre su estensioni>>gestione>>esplora>>installa

successivamente elimina la cache del sito, fai il log-out, pulisci la cache del browseer e loggati verificando i tasti salva etcetc.

Queste cose però sono scritte nelle istruzioni ;)
Già fatto,
Provato tutti i browser e PC differenti, la gestione backend è proprio out ! E quindi non riesco a pulire la Cache del sito.
I tastini non sono cliccabili, riesco a navigarci ma non a cliccare per eseguire operazioni.

Ah.. ho provato a cambiare anche il template dal phpmyadmin, credevo fosse quello.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione

Offline SimoR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Ott 2016, 12:46:35 »
Ho provveduto ad allineare il Database con un altra installazione 3.6.2 che avevo su un altro Hosting, in modo da aggiornarlo.. ma mi ritrovo ancora i plugin installer disabilitati ed i tasti ancora non funzionanti.

Purtroppo se quei tastini non vanno son bloccato !

Non si può lanciare una pulizia cache, manutenzione o altro.. da qualche altra parte che non interagisca con il Backend ?

Offline SimoR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Ott 2016, 21:49:11 »
Ragazzi vi aggiorno come ho risolto, c'era un .htaccess nella dir.. /media/system/js

con questo contenuto che andava a bloccare il tutto

Codice: [Seleziona]

Order Allow,Deny

Allow from All

Satisfy Any

Options -Indexes

<IfModule log_config_module.c>

ErrorLog /dev/null

CustomLog /dev/null common

GlobalLog /dev/null

</IfModule>

<IfModule mod_rewrite.c>

RewriteEngine Off

</IfModule>

####

Quel maledetto !

Web Design Bolzano Kreatif