Back to top

Autore Topic: Registrazione utenti joomla e virtumart  (Letto 3277 volte)

Offline alesalva86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Registrazione utenti joomla e virtumart
« il: 01 Ott 2016, 14:57:09 »
Buon pomeriggio a tutti,
ho un problema che mi assilla e che leggendo forum, google etc.non riesco arisolvere.
Il mio problema è il seguente: sto creando un negozio online con VM 3.0.18 e joomla 3.6.2, il negozio vende solo ai possessori di partita IVA, ho provato a cambiare il form originale di joomla inserendone uno personalizzato con Content Builder seguendo questa guida http://www.joomla.it/articoli-community-3x-tab/7464-form-registrazione-con-contenbuilder.html, inserendo fra i campi la Partita IVA, però quando vado nel back-end alla gestione degli utenti non vedo il dato, ma dove lo salva?!?!? E poi esiste un modo per fare anche un controllo sulla Partita IVA?

Altra problematica non esiste un plugin/componente che faccia "parlare" Joomla e Virtuemart riguardo gli utenti, cioè che registrandosi al sito (quindi a Joomla) magari chiedendo nel form anche ragione sociale, indirizzo, p. iva e codice fiscale, etc. i vari dati vadano a finire anche nella gestione degli utenti di Virtuemart?!?

Comunque quello che mi interessa seriamente è la richiesta OBBLIGATORIA della partita IVA in fase di registrazione e il controllo su di essa....forse Content Builder non è il componente giusto?!?

Qualcuno mi può aiutare...grazie!
« Ultima modifica: 01 Ott 2016, 15:08:38 da alesalva86 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Registrazione utenti joomla e virtumart
« Risposta #1 il: 01 Ott 2016, 18:21:27 »
l'unica cosa che mi viene in mente sarebbe quella di creare un form di registrazione con chronoforms aggiungendo tutti icampi necessari e quindi quello della partita iva, collegando i campi alla rispettiva tabella su virtuemart.

per il controllo della partita iva esistono degli script e quindi dovresti adattarli a chronoforms allo stesso modo come è stato adattato lo script per il controllo del codice fiscale (vedi tutorial in firma).
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Ott 2016, 22:41:14 »
ciao
registrazione utenti se non erro ti basta usare questo plugin
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline alesalva86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Ott 2016, 22:44:19 »
Grazie mille a tutti e due,
proverò qual'è la soluzione migliore e la più adatta alla mia esigenza.

Grazie ancora

Offline alesalva86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Ott 2016, 09:25:05 »
Ciao,
ho creato il nuovo form di registrazione con chronoform ma non riesco a sostituirlo con quello di default di joomla,
addirittura m,i fa ancora vedere il form che avevo creato con ContentBuilder anche se l'ho disinstallato, com'è possibile? e cone faccio?

e come lo collego alla tabella di virtuemart?
« Ultima modifica: 05 Ott 2016, 09:36:30 da alesalva86 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Ott 2016, 13:17:22 »
definisci sostituire:
il form lo inserisci secondo le direttive e lo usi
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline alesalva86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Ott 2016, 15:03:35 »
Sostituire nel senso che io ho un modulo (lato front-end) di login (quello di joomla) per l'accesso agli utenti registrati ma che mostra anche la dicitura "Registrati" quando clicco lì mi si apre la form di joomla per la registrazione non quella di chronoform che ho creato...è quella che vorrei sostituire!

e poi devo ancora capire come collegare chronoform a virtuemart?!?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Ott 2016, 16:12:54 »
i 2 moduli agiscono sulle stesse tabelle ma sono 2 cose diverse, quindi basta che inserisci il modulo dentro un modulo chronoforms e lo piazzi dove vuoi.

Non so come hai realizzato il modulo, nel senso di criterio usato, comunque, c'è ne uno solo. Segui le guide per la realizzazione di un modulo specifico per joomla con annessi e connessi più i campi a te necessari, puoi seguire una guida che troverai in firma tra le varie guide per chronoforms - registrazione utente con campi supplementari.

Per i campi supplementari dovrai collegarti alle tabelle di virtuemart secondo quanto richiesto da virtuemart in primis e successivamente al campo dedicato alla partita iva che a te interessa.

Prima di procedere ti consiglio di analizzare le tabelle ed i campi annessi di virtuemart in modo da capire quale usare.

Web Design Bolzano Kreatif