Back to top

Autore Topic: php 7 e redirect  (Letto 2021 volte)

Offline claude

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
php 7 e redirect
« il: 07 Ott 2016, 07:14:40 »

Buongiorno,

voglio segnalare che da un mese a questa parte sul mio sito non funzionano più i reindirizzamenti impostati con Redirect, in quanto il link restituisce un Errore 500, con Chrome o Edge, o una pagina bianca con Firefox.

Non so se sia un caso ma sembra che il problema sia sorto dopo l'aggiornamento del sito su un nuovo server con Php 7: è possibile che questa sia la causa o la soluzione va ricercata altrove?

Il mio hosting, per ora, non riesce a risolvere il problema.

Un saluto a tutti

Claude

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:php 7 e redirect
« Risposta #1 il: 07 Ott 2016, 09:29:24 »
Ciao claude,
grazie per la segnalazione.

Che versione di Joomla hai?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Ott 2016, 10:23:04 »
Ciao claude,
ho fatto qualche test e mi pare funzionare bene il redirect su PHP 7 con Joomla 3.6.2

Offline claude

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Ott 2016, 19:31:35 »
Ciao Alexred,

anche io ho la versione 3.6.2, ora il mio hosting mi comunica che il mio joomla sta cercando di apportare un comando ini_set e forse è un problema del file .htaccess.

Sul comando ini_set mi fermo perché non riesco a comprendere il problema, mentre sul file .htaccess l'unica cosa che posso dire è che non ho apportato alcuna modifica, quindi come è possibile che dipenda da questo?

Grazie  e saluti

Claude

Offline claude

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Ott 2016, 13:38:41 »
Ciao Alexred,

non sono ancora riuscito a risolvere il problema, nonostante sia in contatto con il mio hosting.
Volevo chiederti un favore, visto che tu hai fatto la prova con redirect ed hai verificato che funziona: io credo di avere impostato correttamente il file .htaccess ma potresti postare il tuo per verificare come andrebbe impostato (il mio server è Apache)?
Non so da cosa altro potrebbe dipendere.
Grazie e saluti
Claude

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Ott 2016, 13:40:59 »
io non ho fatto modifiche all'interno del file .htaccess di Joomla, credevo ti riferissi al componente per i redirect presente in Joomla

Offline claude

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Ott 2016, 13:49:36 »
Il componente Redirect lo uso ormai da tanto tempo ed ha sempre funzionato. Ora, dopo il cambio su un nuovo server con Php 7, i reindirizzamenti non funzionano più restituendo una pagina con errore 500.
Il mio hosting ritiene che possa dipendere dal file .htaccess che io non ho affatto modificato, ho fatto qualche tentativo per verificare che dipendesse da tale file come togliere il commento # da RewriteBase, ma poi ho ripristinato il tutto come era originariamente.
Sapresti dirmi da cosa può dipendere ?
Grazie
Claude

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Ott 2016, 15:13:41 »
no, non saprei da cosa può dipendere.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Ott 2016, 23:41:44 »
Sicuramente non c'è rapporto causa con la versione php7 e .htaccess ma sicuramente fra hosting e .htaccess sì. Questi a volte e necessario adeguarlo alla conformazione del server hosting, in merito sono stati scritti fiumi di post. Se ti hanno detto può dipendere dall'htaccess chiedigli come settarlo al meglio oltre che ricercare sul forum.

Web Design Bolzano Kreatif