Back to top

Autore Topic: Albo Pretorio On Line versione APOLV-V2 1.5.0 per Joomla 2.5 e 3 versione 2015  (Letto 3318 volte)

Offline fritz5702

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno,
sono nuovo del forum e mi trovo con questo problema.
Ho installato la versione di cui all' oggetto su Joomla 3.45 su una macchina locale con Server MAMP.
Seguando il suggerimento per evitare problemi di portabilità Chronform ho configurato l' albo per salvare gli allegati nella cartella immagini di joomla.
Dopo aver migrato il sito utilizzando Akkeba backup sull' hosting Internet [ ....... ] vedo cjhe l' opzione di configurazione della cartella allegati non e' disponibile e il path della cartella images e' quello prima della migrazione [ relativo alla installazione locale su MAMP ]. Sul siito dell' hosting qual e' la cartella di salvataggio degli allegati ? ci sono problemi nel caso di recovery da backup / aggiornamenti del componente ?

grazie per l' attenzione

federico

modifica: non è consentito citare nel forum prodotti commerciali
« Ultima modifica: 26 Ago 2016, 20:32:55 da vales »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Benvenuto nella comunità italiana di Joomla fritz5702,

la scelta della cartella allegati era disponibile nella vecchia versione per joomla 1.5, nella nuova versione per joomla 3 albo salva sempre nella cartella images/allegati_10.

Per configurare la versione sul server online devi semplicemente andare in configurazione (Configurazione di Albo) ed salvare comunque quello che vedi, se non devi fare altre modifiche, Albo salverà automaticamente la nuova posizione della cartella degli allegati in base alle caratteristiche del server.
« Ultima modifica: 29 Ago 2016, 12:42:17 da vales »
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline fritz5702

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie Vales,
se ho capito bene quindi non ci sono impatti sulla versione di Albo installata
in caso di agiiornamenti Joomla che riguarino anche ChronForms

federico

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Non ci sono problemi, controlla sempre di avere l'ultima versione di Chronoforms e Chronoconnectivity e naturalmente anche l'ultima di Joomla che è sempre la migliore.

Nel post precedente per "configurazione" intedevo Configurazione albo, vai li e salvi comunque, Albo si autoconfigurerà al server in uso automaticamente.
« Ultima modifica: 29 Ago 2016, 12:42:39 da vales »

Offline fritz5702

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno,
a valle della migrazione con Akeeba dal sito di test a quello di produzione ci siamo accorti che gli allegati dei nuovi atti inseriti non sono visibili dal front-end.

Ambiente:
Hosting Linux
Joomla 3.4.5
PHP 5.5.36
MySQL 5.6.32-78 1-log
Albo APOLV-V2 1.5.0

L' analisi del problema [ ref. allegati ] e' che il path del repository allegati configurato per l' albo e' quello assoluto del server di test da cui e' partita la migrazione e non la <docroot>/images/allegati_10 del server di produzione.
Il work-around ch sto utilizzando e' quello di spostarli manualmente con un client FTP ma ovviamente e' non puo' essere la soluzione.
Avevvo pensato anche di fare un link simbolico della<docroot>images/allegati_10 => <path_assoluto ..... repository immagini> ma non credo che il provider consenta di effettuare questa operazione.
Cosa mi suggerisci per fissare il proble che ho provocato con la migrazione ?

grazie

federico

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Devi fare quello che è stato detto sopra, andare in configurazione di albo e salvare comunque i settaggi che vedi. Albo prenderà così il nuovo percorso degli allegati.

Offline fritz5702

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie Vales,
Non avevo capito il mesaaggio.
fatto.
Adesso non mi resta che aspettare che la Preside pubblichi il prossimo atto
per verificare che tutto e' andato a posto.

grazie ancora.

federico

Web Design Bolzano Kreatif