Back to top

Autore Topic: se modifico template JA Simpli la pagina diventa bianca  (Letto 4489 volte)

Offline frelon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno,
sono un principiante, sto iniziando un sito e ho scelto il template JA Simpli.
Il problema: dopo l'installazione di JA Simpli lo imposto come predefinito e vedo il sito normalmente, ma se faccio una qualsiasi modifica al template poi in frontend vedo solo una pagina bianca.
Prima ho provato con altri template, che poi ho scartato, e questo non succedeva.
Ringrazio chi mi vorrà aiutare a risolvere.
Cordiali saluti
Frelon
ps: forse per un principiante è sempre meglio installare il quickstart?

Offline MariaElenaBoschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:se modifico template JA Simpli la pagina diventa bianca
« Risposta #1 il: 31 Ott 2016, 11:29:18 »
 ma se faccio una qualsiasi modifica
-------------------------------------------------
1) esempio? quale?
2) con cosa?
3) dove? ..in remoto o in locale?
mancano 2 giorni alla mia prematura dipartita, saluti a tutti, meb.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Ott 2016, 12:33:54 »
se non si cerca e si studia un pocò è il minimo che può succedere, poi scusa, anche se ti è già stato fatto notare, se non ci dici cosa hai fatto come pretendi di essere aiutato...Provato mai ad andare dal dorrore e dirgli solo che stai male, il dottore vorrà sapere esattamente dove e da quanto ti fa male.

So che siamo grandi, ma da qui a sapere leggere le intenzioni ed i pensieri c'è ne corre.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline frelon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Ott 2016, 16:58:57 »
Grazie per le risposte.
Il sito è in remoto e lavoro in remoto. Intendevo dire che se modifico dal backend, template, stili, modifica, layout configuration e inserisco anche solo una foto il sito diventa una pagina bianca.
La stessa cosa la facevo con altri templates e non mi dava nessun errore.
Grazie
Frelon

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Ott 2016, 17:49:09 »
Grazie per le risposte.
Il sito è in remoto e lavoro in remoto. Intendevo dire che se modifico dal backend, template, stili, modifica, layout configuration e inserisco anche solo una foto il sito diventa una pagina bianca.
La stessa cosa la facevo con altri templates e non mi dava nessun errore.
Grazie
Frelon
Si dovrebbe:
abilitare la visione degli errori e cercare di capire cosa succede,
oppure andare a vedere i file di log degli errori (nel server)
Ciao!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Ott 2016, 18:01:06 »
o semplicemente sapere cosa ha editato se non è un segreto di stato.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Ott 2016, 19:24:42 »
In genere diventano bianchi quando si tenta di togliere i crediti dello sviluppatore. È il tuo caso?

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Ott 2016, 20:03:44 »
In genere diventano bianchi quando si tenta di togliere i crediti dello sviluppatore. È il tuo caso?

Ho usato e sto usando il bellissimo template JASimpli che è free e non ha credits "visibili" dello sviluppatore.

Direi che il problema non sta qui, ma sinceramente non riesco a capire dove stia l'arcano, anche perché non ho mai riscontrato il problema di frelon (anche se sto avendo lo stesso problema con un altro template...!).

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 31 Ott 2016, 20:36:05 »
devi capire che finchè non scriverai qualcosa di concreto sulla modifica apportata non potrà aiutarti nessuno ;)

Offline frelon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 01 Nov 2016, 10:00:09 »
Grazie per le risposte,
vi descrivo passo passo: ho installato joomla in remoto con i dati di esempio, nessun problema.
Ho aggiunto una mia immagine per fare una prova iniziale e la visualizzo.
Provo a cambiare template e non ci sono problemi, ma questi template non mi piacciono, quindi ne cerco altri.
Alla fine trovo JA Simpli che fa al caso mio, lo installo in remoto, lo imposto come predefinito, visualizzo il sito senza fare niente altro e vedo il sito, ma se poi aggiungo anche solo il mio logo, da estensioni, template, stili, JA Simpli, Theme customizer, e poi faccio vedi sito, vedo solo una pagina bianca.
A questo punto se imposto come predefinito un altro template vedo normalmente il sito.
Grazie ancora per le risposte.
Frelon

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 01 Nov 2016, 10:38:01 »
Non ho idea di perchè inserendo solo il logo il template non funzioni più, però eviterei di avere un sacco di template e di estensioni installate in joomla (che non usi), questo perchè possono generare problemi.

Joomla non è un sistema operativo dove installi, installi, installi, installi e installi i programmi e anche se non li usi "niente" succede, su joomla devono essere installati solo le estensioni che utilizzi, ne una meno ne una di più.

Quindi inizia ad eliminare tutto quello che hai installato e che non ti piace, ripulendo poi la cache di joomla e del browser. Inoltre è possibile che il provider abbia una propria cache da disattivare quando sei nella fase sviluppo sito.

Offline ItalPascal

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 01 Nov 2016, 11:04:57 »
Dopo aver "attivato" da Layout Configuration Tutte le posizione che intendi usare ovviamente devi andare a modificare le posizioni dei vari moduli.
 edit: aggiungo image
« Ultima modifica: 01 Nov 2016, 11:12:47 da ItalPascal »
Se vuoi prenderti del tempo per "rilassare" corpo e mente visita www.marilontani.com

Offline frelon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:se modifico template JA Simpli la pagina diventa bianca [risolto]
« Risposta #12 il: 01 Nov 2016, 18:45:49 »
Grazie ancora per le risposte, sempre rapide.
Ho cancellato tutte le cache e adesso vedo l'immagine che ho caricato e le altre modifiche.
Mi sembra un po' complesso come template, forse per un principiante come me è meglio con quickstart.
Ad ogni modo grazie!
Alla prossima
Frelon

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:se modifico template JA Simpli la pagina diventa bianca [risolto]
« Risposta #13 il: 01 Nov 2016, 22:29:48 »
Mi sembra un po' complesso come template, forse per un principiante come me è meglio con quickstart.

Direi che è un template che ha molte possibilità di configurazione, ma come spesso accade, richiede un po' di studio e una discreta conoscenza di base del funzionamento dei template Joomla.
Tanto per dirne una: JASimpli ha molte (e utili) posizioni per i moduli, ma alcune di queste (anche se attivate nel menu layout nel backend del template) devono essere manualmente inserite nel file templateDetails.xml per poter essere visualizzate nel menu a tendina con le posizioni assegnabili ai moduli.
Niente di catastrofico, naturalmente, ma se uno non lo sa...

A dirti la verità non ho mai usato i quickstart; preferisco lavorare sul template "vuoto", anche se un'occhiatina al template bello che finito può essere molto utile per farsi un'idea delle sue potenzialità di funzionamento.

Offline frelon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 02 Nov 2016, 21:02:07 »
Grazie Limma per le considerazioni sempre utili,
per ora cerco di adattare il mio contenuto alle posizioni disponibili. Non so ancora nulla di file templateDetails.xml!
Anch'io ho preferito il template senza quickstart perchè avevo già caricato joomla sul server, cercherò di studiare il funzionamento dei template.
Grazie,
Frelon

Web Design Bolzano Kreatif