Back to top

Autore Topic: Sito per Toelettatura animali  (Letto 11244 volte)

Offline linknick

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito per Toelettatura animali
« il: 11 Ott 2016, 10:42:33 »

Buongiorno a tutti,
Oggi vi presento un sito fatto per un'attività di toelettatura www.amicia4zampe.it

Componenti Utilizzati:
1)Ozio Gallery
2)OSMap Fee

Spazio libero a critiche, consigli, e apprezzamenti :-)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Sito per Toelettatura animali
« Risposta #1 il: 11 Ott 2016, 10:49:55 »
Ti do i vecchi voti di una volta, quindi niente lettere

10 per la grafica
7 per i colori
4 per il seo
2 per la scelta di inserire un link alla mail
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline linknick

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Ott 2016, 10:59:08 »
Ti ringrazio per i primi due voti!!!  :)

Il SEO è una nota dolente, il sito è OnLine da circa 3 settimane, i contenuti non sono ancora stati indicizzati... Sono aperto a qualunque soluzione.

Il link alla mail è stata una richiesta del cliente, non ero d'accordo neanche io su questa scelta.
« Ultima modifica: 11 Ott 2016, 11:02:08 da linknick »

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Ott 2016, 11:01:34 »
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline linknick

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Ott 2016, 11:05:07 »
Grazie per l'utilissimo consiglio, installo subito il plugin.

EDIT: il Plugin era già abilitato, però non credo stia funzionando in modo corretto...
« Ultima modifica: 11 Ott 2016, 11:10:36 da linknick »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Ott 2016, 11:42:23 »
Non parlavo di una questione di SEO in quanto attendi indicizzazione, ma proprio di tecnica, mancano gli h1 h2, i tag image ed il codice di monitoraggio di google analytics, tutte cose essenziali per entrare in sintonia con i motori.

per il sistema di contatto che hai usato

Perché inserire un form di contatto su Joomla ti aiuterà a vendere di più e far sì che gli utenti inseriscano tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Se decidi di inserire un form di contatto su Joomla, magari realizzato con chronoforms con queste guide, sarai in grado di rendere alcuni campi del modulo obbligatori. Ciò significa che gli utenti non potranno inviare un messaggio finché non hanno inserito tutte le informazioni da te richieste.

Per esempio, potrai usare questa funzione per assicurarti che gli utenti inseriscano la razza del cane o 2 diversi recapiti telefonici, ciò sarà utile se uno dei recapiti forniti contiene un errore.

Verificare in modo automatico le informazioni fornite, alcuni strumenti per inserire un form di contatto su Joomla verificano in modo automatico che il formato delle informazioni fornite sia corretto.

Per esempio, controllano che gli indirizzi email forniti siano nel formato giusto (con il simbolo “@”), oppure che, se viene richiesto un numero telefonico, questo non contenga caratteri di testo.

Inserire un form di contatto su Joomla è conveniente per gli utenti, contattarti attraverso un contact form può essere la soluzione più semplice per chi vuole inviarti una richiesta ma non può, o non vuole, accedere alla propria casella di posta (per esempio, quando si utilizza un PC pubblico).

Inoltre, alcuni browser inseriscono automaticamente le informazioni in campi che sono completati frequentemente dagli utenti.

Ti consente di avere un’immagine professionale senza mostrare il tuo indirizzo email. Secondariamente, usando un contact form potrai richiedere agli utenti di risolvere un CAPTCHA.

Come vedi, inserire un form di contatto su Joomla ha diversi vantaggi, sia per i clienti che per chi gestisce le richieste.

In generale, permetterà uno scambio di informazioni molto più efficace, ti aiuterà ad evitare che clienti vengano persi a causa di errori accidentali nei recapiti forniti e farà sì che il tuo team sia in grado rispondere velocemente a tutte le richieste, evitando così che i potenziali acquirenti si rivolgano ad un competitor.

Infine il modo migliore per perdere contatti e clienti è proprio quello di inserire un indirizzo email in chiaro.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline linknick

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Ott 2016, 12:14:13 »
Wow sei stato molto esaustivo!  :D

Il codice di monitoraggio effettivamente non c'è ma il sito è comunque inserito nella search consolle di google, e ogni pagina è stata ottimizzata con le proprie keyword e descrizioni.
I tag H1 e H2 gli ho inseriti, su quale pagina dici che mancano?
Per il form sono super d'accordo con te, ma il cliente non lo vuole, che ci posso fare...?

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Ott 2016, 13:26:30 »

Oltre ad inserirli dovresti anche ottimizzarli

Il tag H1 in home page "I nostri servizi" è pressochè inutile lato SEO, molto meglio sarebbe stato "Toelettattura per animali a Bonate Sopra" o qualcosa di simile.
Anche i title delle pagine sono da sistemare sempre in ottica SEO.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Ott 2016, 13:47:40 »
Wow sei stato molto esaustivo!  :D

Il codice di monitoraggio effettivamente non c'è ma il sito è comunque inserito nella search consolle di google, e ogni pagina è stata ottimizzata con le proprie keyword e descrizioni.
Per il form sono super d'accordo con te, ma il cliente non lo vuole, che ci posso fare...?

Se dopo anni e anni e anni e  ancora anni di siti non ho capito questo posso andare a friggere patatine al McDonald (con tutto il rispetto di chi ci lavora e che so per certo che in molti hanno una laurea).

Il cliente non vuole il form? Perderà un sacco di occasioni e ci guadagnera in SPAM, starebbe a te comunque spiegargli i vantaggi di usare un form; anche questo è compito del webmaster
« Ultima modifica: 11 Ott 2016, 18:31:33 da giusebos »

Offline linknick

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 Ott 2016, 15:49:25 »
Oltre ad inserirli dovresti anche ottimizzarli

Il tag H1 in home page "I nostri servizi" è pressochè inutile lato SEO, molto meglio sarebbe stato "Toelettattura per animali a Bonate Sopra" o qualcosa di simile.
Anche i title delle pagine sono da sistemare sempre in ottica SEO.

Ho fatto qualche piccolo cambiamento sui tag H1 e H2, è questo che intendevi dire?

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 11 Ott 2016, 17:01:49 »
No,
il title della pagina, gli H1, H2, il contenuto testuale, le foto,ecc sono gli indicatori che dicono a Google di cosa parla il tuo sito.

Parlando della homepage dal punto di vista SEO:

Title attuale: "Amicia4Zampe Home" - Cosa dice a Google? Che questa è la Home di Amicia4Zampe, oltre al brand Amicia4Zampe non c'è nessun rifermento a Toelettatura per animali ed al paese dove è ubicata; un buon title, secondo me, sarebbe "Toelettatura per animale a Bonate Sopra - Amicia4Zampe"

H1 attuale: "Servizi Toelettatura" - Cosa dice a Google? Che qui si parla di toelettattura ma non si specifica dove (località) e per chi (animali?) un buon H1, secondo me, sarebbe Toelettatura per cani e gatti a Bonate di sopra o simile

H2 non ci sono

Testo: oltre alla citazione del film non c'è nessun riferimento ai vostri servizi, alla vostra locazione, ecc. quindi a occhio e croce Google probabilmente capirà che questo è un sito di un fan del film Io & Marley e non di una toelettatura per animali

Le immagini hanno nomi improbabili tipo 4fe701ca078ec1de0430e258d51f0947_amici_ a_4_zampe.png che tutto indicano a google tranne che si tratta di una toelettatura per animali; un nome corretto, secondo me, per le immagini sarebbe toelettatura-per-cani-a-bonate-sopra.png

Gli alt text delle immagini mancano.

Insomma se giusebos ti ha dato 4 per il SEO io nella mia personale pagella ti do 0, perchè non hai fatto nessun tipo di ottimizzazione se non attivare le voci dal pannello di controllo di joomla e rinominare l'htaccess e non mi sembra un caso che dopo 3 settimane Big G non abbia indicizzato nessun contenuto.

Ovviamente si tratta solo del mio parere personale e non ho nessuna intenzione di sminuire o screditare il tuo lavoro.

Offline linknick

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 11 Ott 2016, 18:00:19 »
Ora ho capito di cosa stiamo parlando, provvederò a risolvere tutti questi problemi di SEO.
0 è un voto davvero brutto, almeno un 2+ di incoraggiamento me lo potevi dare...  ;D

Grazie per tutti gli utili consigli, ho fatto un po' di ricerche nel frattempo approfondendo ulteriormente l'argomento, sto già mettendo in pratica ciò che ho appreso, ho anche aggiunto del testo in home senza riferirmi al film.

Nei prossimi giorni vedrò di far capire al cliente l'importanza di un form di contatto.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 11 Ott 2016, 18:35:41 »
Ora ho capito di cosa stiamo parlando, provvederò a risolvere tutti questi problemi di SEO.
0 è un voto davvero brutto, almeno un 2+ di incoraggiamento me lo potevi dare...  ;D

ma infatti il mio è un 4 politico, di quelli che dai a tutti. Di SEO sono veramente pochi a capirci, ed io lo capito quando mi sono sorbito tutto ciò che ha scritto ziopal. Ci sono tanti millantatori a questo mondo, sopratutto quelli che hanno a che fare con joomla e sopratutto wordpress che ha la fortuna di avere un eccellente estensione che ti aiuta alla grande se non hai un sito in qualche categoria troppo competitiva.

Poi di SEO c'è la parte tecnica e la parte psicologica, se la prima ci sia arriva piano piano, la seconda se non si ha un pò di cultura e studio dietro non la s'inventa.

Offline linknick

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 11 Ott 2016, 18:45:22 »
Poi di SEO c'è la parte tecnica e la parte psicologica, se la prima ci sia arriva piano piano, la seconda se non si ha un pò di cultura e studio dietro non la s'inventa.

Cosa intendi esattamente con parte psicologica? Il capire cosa è attinente o no pensando anche a cosa farebbe o cercherebbe un utente?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 11 Ott 2016, 18:54:57 »
vuol dire fare lo psicologo agli utenti, perchè si usa una frase anzichè un'altra, approfondire le locuzioni legate ai temi. Insomma un gran lavoro, adatto sopratutto per chi ha frequentato facoltà di italiano.

Offline linknick

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 11 Ott 2016, 19:22:23 »
vuol dire fare lo psicologo agli utenti, perchè si usa una frase anzichè un'altra, approfondire le locuzioni legate ai temi. Insomma un gran lavoro, adatto sopratutto per chi ha frequentato facoltà di italiano.

Concordo sulla complessità del lavoro, farlo bene non è affatto semplice.

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 11 Ott 2016, 22:00:45 »
Il "segreto" della SEO, oltre alla parte tecnica (title, H1, alt text, ecc) sta nell'intercettare le reali intenzioni e necessità degli utenti; te riesci a fare questo e google ti premia di brutto.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 11 Ott 2016, 23:07:00 »
Il "segreto" della SEO....

della SEO se scrivi in Inglese, sei in italia del SEO ;)

SEO è un acronimo, pure se inglese e gli acronimi che finiscono per o prendono le leggi del la prima persona singolare maschile.
Accademia della crusca docet! :)

Offline linknick

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 12 Ott 2016, 09:38:41 »
della SEO se scrivi in Inglese, sei in italia del SEO ;)

SEO è un acronimo, pure se inglese e gli acronimi che finiscono per o prendono le leggi del la prima persona singolare maschile.
Accademia della crusca docet! :)

Anche se rischio di andare Off-Topic, questa precisazione mi ricorda una discussione che ho avuto qualche tempo con un' amica sul corretto articolo da usare con la parola wifi. Io sostenevo che fosse corretto la wifi, le era convinta che fosse corretto il wifi.
Ora, dato che ci riferiamo ad una rete, credo che sia più corretto dire la wifi, ovvero la rete wifi.

Offline alexvisco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 24 Ott 2016, 10:36:11 »
Bel sito!!!! quale template è stato utilizzato?

Offline linknick

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 24 Ott 2016, 11:48:57 »
Grazie!  :)

Il template è stato creato Ad hoc per il cliente.

Web Design Bolzano Kreatif