Non parlavo di una questione di SEO in quanto attendi indicizzazione, ma proprio di tecnica, mancano gli h1 h2, i tag image ed il codice di monitoraggio di google analytics, tutte cose essenziali per entrare in sintonia con i motori.
per il sistema di contatto che hai usato
Perché inserire un form di contatto su Joomla ti aiuterà a vendere di più e far sì che gli utenti inseriscano tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Se decidi di inserire un form di contatto su Joomla, magari realizzato con chronoforms con
queste guide, sarai in grado di rendere alcuni campi del modulo obbligatori. Ciò significa che gli utenti non potranno inviare un messaggio finché non hanno inserito tutte le informazioni da te richieste.
Per esempio, potrai usare questa funzione per assicurarti che gli utenti inseriscano la razza del cane o 2 diversi recapiti telefonici, ciò sarà utile se uno dei recapiti forniti contiene un errore.
Verificare in modo automatico le informazioni fornite, alcuni strumenti per inserire un form di contatto su Joomla verificano in modo automatico che il formato delle informazioni fornite sia corretto.
Per esempio, controllano che gli indirizzi email forniti siano nel formato giusto (con il simbolo “@”), oppure che, se viene richiesto un numero telefonico, questo non contenga caratteri di testo.
Inserire un form di contatto su Joomla è conveniente per gli utenti, contattarti attraverso un contact form può essere la soluzione più semplice per chi vuole inviarti una richiesta ma non può, o non vuole, accedere alla propria casella di posta (per esempio, quando si utilizza un PC pubblico).
Inoltre, alcuni browser inseriscono automaticamente le informazioni in campi che sono completati frequentemente dagli utenti.
Ti consente di avere un’immagine professionale senza mostrare il tuo indirizzo email. Secondariamente, usando un contact form potrai richiedere agli utenti di risolvere un CAPTCHA.
Come vedi, inserire un form di contatto su Joomla ha diversi vantaggi, sia per i clienti che per chi gestisce le richieste.
In generale, permetterà uno scambio di informazioni molto più efficace, ti aiuterà ad evitare che clienti vengano persi a causa di errori accidentali nei recapiti forniti e farà sì che il tuo team sia in grado rispondere velocemente a tutte le richieste, evitando così che i potenziali acquirenti si rivolgano ad un competitor.
Infine il modo migliore per perdere contatti e clienti è proprio quello di inserire un indirizzo email in chiaro.