Back to top

Autore Topic: [Risolto] Gantry 5 aggiungere regola CSS solo a pagina articolo  (Letto 7892 volte)

adottauncane

• Visitatore
Re:[Risolto] Gantry 5 aggiungere regola CSS solo a pagina articolo
« Risposta #20 il: 16 Ott 2016, 18:01:32 »
Probabilmente sì ma non conosco bene Gantry e di conseguenza non so come si fa ad assegnare un ID al body...
Mo' consulto il sito di uno che conosci e così mi imparo...  :)

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 16 Ott 2016, 18:06:24 »
no il mio caso penso era diverso, la home non c'entra o c'entra poco, praticamente ho dato la trasparenza alla sezione navigation ed un valore in px negativo alla sezione header perche in tutte le pagine principali degli articoli, visualizzazione blog per capirci, ci sono slideshow immagini quindi ho fatto questa cosa per avere lo stesso effetto che si ha in home, la trasparenza navigation , cosi è helium di default, poi ho messo la particles fixed header con sfondo nero, il problema era che avendo impostato la trasparenza al navigation, nella pagine degli articoli che non hanno slideshow nella sezione header il logo e le voci di menu erano illegibili

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 16 Ott 2016, 18:35:42 »
Ciao Enzo, scusami tanto mi era "scappato" il tuo post grazie mille dei complimenti.
Complimenti! Davvero bello!
Relativamente allo slider delle immagini hai usato un componente esterno oppure Gantry permette di per se gli slider di immagini?
Relativamente alla visualizzazione da smartphone, riesci a navigare correttamente?
Allora.. inizialmente avevo optato per utilizzare la particle già presente nel template alla fine però ho deciso di usare slideshow CK, piu impostazioni da pannello senza sbattere sui css, la navigazione da smartphone è perfetta nessun problema! almeno a me cosi sembra, da android nexus, visualizzazione flessibile del browser, e anche il proprietario del sito con "mela bacata", iphone, dice che gli piace.

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 16 Ott 2016, 20:35:57 »
Probabilmente sì ma non conosco bene Gantry e di conseguenza non so come si fa ad assegnare un ID al body...
Mo' consulto il sito di uno che conosci e così mi imparo...  :)
8)

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 16 Ott 2016, 20:38:11 »
no il mio caso penso era diverso, la home non c'entra o c'entra poco, praticamente ho dato la trasparenza alla sezione navigation ed un valore in px negativo alla sezione header perche in tutte le pagine principali degli articoli, visualizzazione blog per capirci, ci sono slideshow immagini quindi ho fatto questa cosa per avere lo stesso effetto che si ha in home, la trasparenza navigation , cosi è helium di default, poi ho messo la particles fixed header con sfondo nero, il problema era che avendo impostato la trasparenza al navigation, nella pagine degli articoli che non hanno slideshow nella sezione header il logo e le voci di menu erano illegibili
Allora avevo capito male io. Mi sembra che nelle pagini/schede dei ristoranti, il menu non e trasparente, quindi pensavo che volevi la trasparenza del menu soltanto in home.
Mea culpa  :(

Ad ogni modo, complimenti ! bella grafica

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 16 Ott 2016, 20:56:53 »
Allora avevo capito male io. Mi sembra che nelle pagini/schede dei ristoranti, il menu non e trasparente
era proprio questo il problema  :) prima era trasparente e doveva diventare con sfondo nero, com'è ora ma solo nella pagina singolo articolo.
quindi pensavo che volevi la trasparenza del menu soltanto in home.
così è già di default con helium questo mi fà pensare che il nostro esperto gantry non ha ancora provato helium??  :D
Ad ogni modo, complimenti ! bella grafica
Grazie  :) mi sto sentendo quasi male con tutti questi complimenti, quasi quasi comincio a farlo seriemente per lavoro! comunque è anche tanto merito delle foto, non mie!

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 17 Ott 2016, 08:38:47 »
non c'è la faccio con helium, solo ossigeno  ;D

Offline enzoman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 27 Ott 2016, 15:30:23 »

Citazione
Allora.. inizialmente avevo optato per utilizzare la particle già presente nel template alla fine però ho deciso di usare slideshow CK, piu impostazioni da pannello senza sbattere sui css, la navigazione da smartphone è perfetta nessun problema! almeno a me cosi sembra, da android nexus, visualizzazione flessibile del browser, e anche il proprietario del sito con "mela bacata", iphone, dice che gli piace.

Ciao $Red grazie mille per il consiglio sullo slideshow usato.
Relativamente alla visualizzazione su smartphone, il problema era mio perchè il browser non era aggiornato. Dopo l'aggiornamento del browser, ora si vede anche su smartphone.
« Ultima modifica: 27 Ott 2016, 15:31:57 da enzoman »

Web Design Bolzano Kreatif