ciao alex
scusa e che problemi dovrebbe avere nel trasferlo anche se 10 anni?
visto che gia gira su un php 5.4 non vedo il problema del trasferimento
il trasferimento e indiferente che tu abbia il classico hosting che normalmente usino tutti che tu abbia un xxxxx, il metodo e il medesimo trasferire tutte le cartelle del sito , prelevare il db attuale e trasferilo nel nuvo configurare il configuration.php con il nuovo hosting e tutto dovrebbe girare come prima, poi che sia condiviso o un server tutto tuo in fase di trasferimento non ci son diversità.
unica cosa che se il server e tuo dovrai settarlo per farlo girarare al meglio. tutto qui.
Ciao Conti1,
se mi mettessi al posto di Crocodile 45 mi aspetterei qualche problema di compatibilità. Nel componente akeeba per esempio a meno di fare il trasferimento con il sistema che descrivi.
Insomma, anche se in teoria non dovrebbero esserci problemi 10 anni sono tanti e qualcosina è meglio aspettarsela.
Nulla di irrisolvibile ma qualche fastidietto si.
Magari invece gira tutto perfetto al primo tentativo, che sarebbe il massimo.
Il fatto che il server ospitante adoperi il cPanel o un altro pannello mi sembra indifferente.
Certo il cPanel è il pannello più costoso e ciò depone bene per il server che fa l' hosting, per quello ci tiene a dirlo nella descrizione delle performance del suo hosting.
Ciao!