Back to top

Autore Topic: resettare joomla  (Letto 2768 volte)

Offline apannapenna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
resettare joomla
« il: 19 Ott 2016, 11:23:52 »
Ciao,
qualcuno saprebbe dirmi terra terra tutti i passi per "resettare "un sito joomla?
posseggo ftp, php my admin ecc..
Essendo il sito non piu funzionante con pagina bianca e, ora, anche il pannello amministrazione non funzionante tramite pagina bianca vorrei rifare tutto da capo.

Mi potete elencare tutte le cartelle da eliminare nell'ftp?
se carico il nuovo pacchetto joomla e schiaccio sostituisci non è la stessa cosa'?
nel database cosa devo fare?

Grazie

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:resettare joomla
« Risposta #1 il: 19 Ott 2016, 11:35:30 »
Cancelli tutto , ma proprio tutto via ftp e poi quando installi nuovamente joomla al passaggio dove ti viene chiesto cosa vuoi fare delle vecchie tabelle del databse te selezioni elimina.

Offline apannapenna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Ott 2016, 11:43:25 »
Ti ringrazio su altri topic dicevano di non cancellare alcune cartelle, poi creo un altro database o mi elimina solo le tabelle?
Ultima domanda e grazie per la gentilezza, che schermata mi ritroverò dopo? Se vado su www.miosito.com/administrator mi appare il pannello dove accedere ?

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Ott 2016, 11:48:25 »
  • Elimina tutte le cartelle
  • elimina solo le tabelle attraverso la procedura che ti ho indicato nel precedente messaggio
  • una pagina con un qualche errore oppure una pagina di cortesia che inserisce l'hosting automaticamente

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Ott 2016, 11:51:04 »
Se vado su www.miosito.com/administrator mi appare il pannello dove accedere ?

No, hai appena eliminato tutto e di conseguenza non c'è nessun pannello a cui accedere

Offline apannapenna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Ott 2016, 11:52:45 »
Quindi devo rifare anche l'installazione di joomla? Perfetto grazie

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Ott 2016, 11:57:05 »
Quindi devo rifare anche l'installazione di joomla?
Si

Offline apannapenna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Ott 2016, 15:08:37 »
Ho cancellato come da tue indicazioni ricaricato tutto in ftp e cancellato tutte le tabelle del server.. Ora andando sul sito mi esce " forbidden you don't have permission to access /on this server" sapresti suggerirmi che fare? Le tabelle le ho dovute eliminare manualmente perché non mi è uscito nessun avviso

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Ott 2016, 15:49:46 »
Hai completato l'installazione di Joomla?

Durante l'installazione hai selezionato "salva" o "elimina" le vecchie tabelle del database?

Ho cancellato come da tue indicazioni ricaricato tutto in ftp e cancellato tutte le tabelle del server..

Le hai cancellate tramite phpmyadmin? Le tabelle sono presenti nel database e non nel server.

Offline apannapenna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Ott 2016, 16:27:35 »
Ciao scusami ho sbagliato a scrivere, nel frattempo sono riuscita a togliere l'errore ed avere la pagina con l'installazione di joomla.. Ma ovviamente, ho riscontrato un problema quando inserisco il database di phpmyadmin.. Mi dice " attenzione jfolder:files il percorso non è una cartella" errore impossibile inizializzazione lo schema del database

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Ott 2016, 16:34:01 »

Offline apannapenna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19 Ott 2016, 16:38:24 »
Il problema secondo quei topic è nel file configuration php, il problema è che facendo la procedura da te suggerita ho installato il pacchetto joomla ma non ha generato nessun configuration.php.. Ho solo un configuration.php/dist nella cartella installation.. Inoltre nella prima installazione ( quella originale diciamo) ho dovuto cancellare il file index nella cartella public_ html.. Ma ora non c'è nulla di simile

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 19 Ott 2016, 16:45:38 »
ma la cartella installation non va eliminata per poter proseguire con l'utilizzo di joomla?
Forse c'è qualche pastrocchio.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 19 Ott 2016, 16:53:30 »
Forse a sto punto ti conviene cancellare tutto ma proprio tutto via ftp, cancellare e creare un nuovo db tramite phpmyadmin e reinstallare un versione di joomla pulita e aggiornata.
Alla fine del processo di installazione per poter andare avanti joomla obbligatoriamente ti costringe a cancellare la cartella installation.

Web Design Bolzano Kreatif