Ciao a tutti,
Ho un bel problema, ho creato un sito anni fa con Joomla 1.5 e fino ad oggi ho scritto più di 8000 articoli, a parte questo il sito è molto semplice, con giusto 2-3 componenti o estensioni installate.
Bene, ora sto provando a documentarmi su come procedere ad un aggiornamento di Joomla alla versione più recente, e sto impazzendo solo nel capire dove iniziare a mettere le mani. Da quanto ho capito leggendo i vari post su questo ed altri forum, aggiornare alla versione più recente è un operazioni lunga e complessa e facilmente si possono perdere dati.. quindi stavo pensando di creare ex-novo il sito tramite XAMPP in locale e ho scaricato J2XML per esportare dal vecchio sito gli articoli.
I miei problemi iniziano qui, ho installato J2XML 1.5.4 sul sito Joomla 1.5, e J2XML 3.3 e relativo plug-in (Importer 1.5 for J2XML v3.3.23) sul Joomla! 3.8.0 che è in locale, e facendo milioni e milioni di prove non riesco ad importare nulla, mi da continuamente un errore. [Ho provato a fissare i blocchi ad un massimo di 10, ho provato a disabilitare l'estensione di fb e Analitycs, ho provato a escludere le immagini, ecc..).
Vorrei sottolineare il fatto che è la prima volta che lavoro in locale (anni fa il sito lo feci direttamente tramite pannello di controllo), quindi vorrei chiedervi:
- secondo voi ho sbagliato qualcosa nell'istallazione di joomla in locale?
- Una volta installato joomla in locale devo configurare qualcosa di specifico per avviare le importazioni? (oltre che abilitare lo stato del plug-in Importer 1.5)
- Devo creare prima le Categorie che erano presenti sul vecchio sito ? E le sezioni che ora non ci sono più?
- Con il backup del database che ho scaricato, posso collegarlo in qualche modo alla nuova versione?
Spero che ci sia qualcuno con tanta tanta pazienza
Grazie,
Manuel