Back to top

Autore Topic: Trasferimento sito joomla Gantry  (Letto 1835 volte)

Offline valeriofa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Trasferimento sito joomla Gantry
« il: 20 Ott 2016, 12:14:29 »
Salve a tutti. Sto lavorando online in una cartella che risiede sul server. "www.dominio.com/prova" (joomla versione 3.6.0)
Ho cambiato il nome alla cartella via FTP: "www.domino.com/prova1". Ho modificato in modo corretto il file configuration.php :

da così:

public $log_path = '/web/htdocs/www.dominio.com/home/prova/logs';
    public $tmp_path = '/web/htdocs/www.dominio.com/home/prova/tmp';

a così:

public $log_path = '/web/htdocs/www.dominio.com/home/prova1/logs';
    public $tmp_path = '/web/htdocs/www.dominio.com/home/prova1/tmp';

Il problema è che entro correttamente nel pannello di controllo (www.dominio.com/prova1/administrator) ma il sito non è visibile e mi riporta il seguente errore:

Fatal error:  Call to a member function render() on a non-object in /web/htdocs/www.dominio.com/home/prova1/libraries/gantry/core/renderers/gantrymodulesrenderer.class.php on line 70

Per completezza aggiungo cheentrando nel pannello di controllo il template che stavo utilizzando è visibile ma entrando non si apre la schermata solita con le impostazioni del layout e mi riporta a una pagina di errore.
Ho provato a scaricarmi il file indicato  "gantrymodulesrenderer.class.php" Ma non ho trovato nulla.

Qualcuno ha già avuto lo stesso problema?

Grazie

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Trasferimento sito joomla Gantry
« Risposta #1 il: 20 Ott 2016, 12:19:48 »
Ciao, controlla anche se nel pannello di controllo sistema/configurazione globale ai tab sistema e server i path delle cartelle sono come sul configuration, se hai anche rinominato il file htaccess.txt in .htaccess devi decommentare (togliere il #) # RewriteBase / ed aggiungere il nome della cartella RewriteBase /NomeCartella

Offline valeriofa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Ott 2016, 12:58:42 »
Ciao. Grazie per la risposta. Non c'è verso... Nelle impostazioni generali i percorsi sono corretti. Il file htaccess era stato rinominato. Ho provato a togliere il commento a RewriteBase e non funziona. Ho aggiunto anche RewriteBase/nomecartella e non funziona uguale...

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Ott 2016, 13:02:32 »
prova a svuotare la cache di gantry, poi aggiorna la pagina ignorando la cache al browser ctrl+f5, o svuotala prima di ricollegarti

Offline valeriofa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Ott 2016, 18:33:26 »
Niente... Ho fatto un'altra cosa: Mi sono scaricato il sito via FTP e ripubblicato in un'altra cartella (prova1). Ho fatto il backup del DB e copiato in un'altro DB. Modificato il configurator e ora funziona tutto Tranne che il k2. Quando clicco per selezionare una categoria è come se non prendesse i css. La cosa strana è che non solo l'impaginazione del k2 è sballata ma quella dell'intero sito: il logo è sparito, il menu' di navigazione non è come dovrebbe essere, il footer messo in posizione "right"... Insomma non so che succede. Questo sito una volta ultimato deve essere spostato sullo spazio del cliente e a questo punto provo con Akeeba Backup anche se non l'ho mai usato...

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Ott 2016, 22:12:46 »
Ciao valeriofa,
prova a disablitare il SEO e a rinominare il file .htaccess in htaccess.txt

Così vedi se i problemi che hai sono solamente lì.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline valeriofa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Ott 2016, 14:20:10 »
Ciao Red e ciao Maicol. Intanto grazie per l'interessamento e per le vostre indicazioni. Questa mattina il sito di prova funzionava senza aver apportato modifiche. Tutto come e' come deve essere anche con il SEO attivato! E' la prima volta che mi capitava un problema simile e che è durato per ore...
Grazie ancora!

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Ott 2016, 19:07:29 »
Magari era solo la cache del browser o chissa cosa!, per favore ricorda di mettere [Risolto] ciao

Web Design Bolzano Kreatif