Back to top

Autore Topic: problemi gestione stile template  (Letto 760 volte)

Offline apannapenna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemi gestione stile template
« il: 21 Ott 2016, 15:52:41 »
Buongiorno a tutti, ho diversi problemi con il sito.
Vi racconto brevemente la storia del sito.
Creo il sito - lo completo - per forze maggiori ancora incognite non funziona piu
non c'è problema, cancello in ftp le cartelle joomla e riistallo tutto ( versione 3.6.3)
rinomino file htaccess cambio le due righe solite per abilitare le SEO in quanto fin da subito riscontro dei problemi con questa parte ( il sito se aperto dava problema 404, disabilitando le SEO tutto tornava visibile con le impostazioni abilitate)
inserisco articoli ma NON ho la possibilità di inserire metadata /metadescription come risolvere? Ho solo la parte "contenuti" e la parte "link e immagini"
secondo problema
cerco di modificare lo stile del template ( succede sia con il predefinito che con template scaricati) anche la semplice azione di cambio logo non va, il tasto " inserisci" dopo che ho selezionato le immagini non funziona.
Inoltre, inizialmente quando avevo gia creato il sito ( prima di cancellarlo e ri-installarlo) avevo scaricato un template che mi dava nella gestione stili del template la parte "basic" e altre opzioni aggiuntive, ora scaricato lo stesso template, mi appare solo la parte basic.
Spero di essermi spiegata

il sito è www.superdogsonlus.com

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:problemi gestione stile template
« Risposta #1 il: 21 Ott 2016, 16:32:27 »
di una cosa sono sicuro, che il problema non è joomla, forse da un lato sei tu che hai scarse conoscenze e da un lato il server che non ha le caratteristiche minime.

Quindi ti consiglio 3 cose

• leggiti un pò di documentazione, oppure guardati qualche video relativo a joomla. Quest'ultimi sono centinaia sul tubo.
  • assicurati che il server abbia le caratteristiche minime per eseguire ed installare joomla, fai anche una prova su uno spazio gratuito.
  • se dopo tutto questo avessi di nuovo dei problemi procedi con un rito di purificazione contro spirtiti beffardi :) :)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 21 Ott 2016, 17:33:32 »
inserisco articoli ma NON ho la possibilità di inserire metadata /metadescription come risolvere? Ho solo la parte "contenuti" e la parte "link e immagini"

Ciao,
controlla in Contenuti - Articoli - Opzioni, secondo Tab - Layout modifica che sia tutto su Mostra.

Per il resto segui i consigli di giusebos...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Ott 2016, 20:04:01 »
Prova pure a cambiare browser specialmente quando non riesci a salvare parametri e opzioni del template. Non ricordo quale, perché adesso uso in prevalenza gantry ma con altro framework dovevo usare firefox.

Web Design Bolzano Kreatif