Back to top

Autore Topic: Copia email all'utente-mittente in cronoforms 5 (RISOLTO)  (Letto 2142 volte)

Offline erprof

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buonasera!
Come da oggetto avrei la necessità che l'utente, in fase di invio di un form, abbia la copia spedita nella propria casella di posta.
Ho trovato qui un vecchio post con la dicitura "Risolto" ma senza indicazione alcuna di come, appunto abbia risolto.
Secondo il mio umile parere credo che quando si fa una domanda e magari si arriva alla risposta, ci si dovrebbe curare di indicare la soluzione.
Grazie e buona serata!
« Ultima modifica: 24 Ott 2016, 22:35:25 da erprof »

Offline MariaElenaBoschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Copia email all'utente-mittente in cronoforms 5
« Risposta #1 il: 18 Ott 2016, 21:23:56 »
preoccupati anche di inserire un recaptcha perchè è una funzionalità che può facilmente essere abusata
mancano 2 giorni alla mia prematura dipartita, saluti a tutti, meb.

Offline erprof

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Ott 2016, 22:27:22 »
Si certamente. Il form è già completo e funzionante. Non riesco solamente a configurarlo per inviare copia all'utente

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Ott 2016, 23:49:32 »
Buonasera!
Come da oggetto avrei la necessità che l'utente, in fase di invio di un form, abbia la copia spedita nella propria casella di posta.
Ho trovato qui un vecchio post con la dicitura "Risolto" ma senza indicazione alcuna di come, appunto abbia risolto.
Secondo il mio umile parere credo che quando si fa una domanda e magari si arriva alla risposta, ci si dovrebbe curare di indicare la soluzione.
Grazie e buona serata!

Sante parole, purtroppo l'egoismo, l'ignoranza o la cattiva fede non ha limiti in questo forum; troverai anche centinaia di discussioni risolte ma non segnalate per questo, una vera perdita di informazioni che spesso si traduce in stress e perdita di tempo per chi ha il problema.

In firma trovi delle guide e in molti casi form realizzati con chronoforms da scaricare e "restorare" direttamente con la funzione "restore" dietro l'apposito pulsante nel pannello di controllo di questa estensione.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline erprof

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Ott 2016, 09:16:37 »
Grazie, darò un'occhiata più tardi.

Offline erprof

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Ott 2016, 11:55:07 »
Mah, ho dato una rapida scorsa al link segnalatomi ma, purtroppo, non sono riuscito a trovare quello che cerco.
Ce ne sono di complessi ma ciò che cerco io, sicuramente di facile realizzazione, non riesco né a trovarlo, né a realizzarlo.
Sicuramente mi sfugge qualcosa perché non credo sia una cosa dell'altro mondo.
Quando un utente invia un modulo nel contempo dovrebbe avere una copia, di ciò che ha appena inviato, nella propria casella di posta.
Cordialità

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Ott 2016, 13:18:30 »
nella guida del form avanzato c'è quel meccanismo, ovvero una copia della mail arriva anche all'utente, sempre.

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline erprof

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Ott 2016, 11:21:01 »
Grazie per la dritta!
In effetti in quel form avanzato c'era quello che cercavo. E' bastato configurare le email come da esempio e tutto funziona.
Ho rifatto il form dall'inizio comunque. Una cosa che non ho capito è il perchè non funzioni più il recaptcha che quindi ho tolto
Comunque non credo sia importante poiché il form è dedicato agli utenti registrati, di conseguenza il filtro già c'è.
Grazie ancora e buon lavoro!

Offline erprof

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Copia email all'utente-mittente in cronoforms 5 (RISOLTO)
« Risposta #8 il: 20 Ott 2016, 22:46:38 »
Alla fine ho sistemato anche il recaptcha seguendo, passo passo, la guida gentilmente indicatami.
Grazie ancora e buona serta!
« Ultima modifica: 20 Ott 2016, 22:49:16 da erprof »

Web Design Bolzano Kreatif