Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] inserire nel modulo registrazione "voce aggiuntiva".  (Letto 3491 volte)

Offline antonelloinglese

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
ho necessità di aggiungere il "cognome" insieme alla voce "nome" nel campo di registrazione utente, senza l'ausilio di pugin e/o moduli, ma semplicemente modificando il modulo di registrazione joomla.
Suggerimenti?
« Ultima modifica: 24 Ott 2016, 13:51:56 da antonelloinglese »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:inserire nel modulo registrazione "voce aggiuntiva".
« Risposta #1 il: 03 Ott 2016, 18:16:12 »
Ciao Antonello, prova ad attivare il plugin User - Profile mettendo su obbligatorio a Informazioni Personali:

Offline antonelloinglese

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Ott 2016, 18:28:45 »
Grazie, ho già provato, ma la voce "cognome" non esiste.
Bisognerebbe crearla all'interno del modulo di registrazione di Joomla, purtroppo non conosco la struttura del codice ne dove cercarlo all'interno del C.M.S.
« Ultima modifica: 03 Ott 2016, 18:30:53 da antonelloinglese »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Ott 2016, 20:25:49 »
crea un form di registrazione con chronoforms ed integra i campi aggiuntivi che ti servono.
in firma una guida
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline antonelloinglese

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Ott 2016, 08:22:10 »
Ciao giusebos,
come solito sei sempre gentilissimo, volevo semplicemente integrare (se possibile) l modulo di default di joomla, perchè mi necessita avere la funzionalità del pugin predetto per il reindirizzamento di determinate pagine in entrata ed in uscita al modulo di registrazione.
Con un modulo integrato di chronoform  avrei la possibilità di creare  la stessa funzione di indirizzamento diversificato ( entrata ed uscita)?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Ott 2016, 10:18:35 »
Ciao giusebos,
come solito sei sempre gentilissimo, volevo semplicemente integrare (se possibile) l modulo di default di joomla, perchè mi necessita avere la funzionalità del pugin predetto per il reindirizzamento di determinate pagine in entrata ed in uscita al modulo di registrazione.
Con un modulo integrato di chronoform  avrei la possibilità di creare  la stessa funzione di indirizzamento diversificato ( entrata ed uscita)?

sicuramente è possibili re-indirizzare dopo l'invio, per l'uscita appronterai una voce di menù log-out con destinazione pagina
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline antonelloinglese

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Ott 2016, 19:27:23 »
Scusami giusebos, non ho ben compreso l'intefacciamento dei campi aggiuntivi del modulo di Chronoform con quelli preesistenti del plugin di joomla.
Cito un passaggio del tuo tutorial: questo form è composto da una serie di campi supplementari e da una serie di campi "standard" quali il "nome", "nome utente", "pasword", e "email". Della memorizzazione del contenuto dei campi "standard", noi non dobbiamo prendercene carico, sarà l'elemento "Joomla Registration" che si occuperà di questo interfacciandosi perfettamente con il login di joomla, quindi gli unici campi da creare con la funzione "Create Table" saranno quelli dei campi supplementari.
Il problema è il seguente: ho realizzato un form seguendo il Tuo tutorial a questo link: http://www.icagenda.it/joomla-registrazione-utente-con-campi-supplementari.html , ovviamente inviandolo mi da questo errore " You must provide your password." allego screen shot, non comprendo il passaggio di collegamento dei campi supplementari con il plugin di registrazione.
Saresti così gentile da fornirmi un chiarimento?
Ti saluto.
« Ultima modifica: 06 Ott 2016, 19:29:23 da antonelloinglese »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Ott 2016, 20:16:16 »
scusa ma sono io che non comprendo la domanda

Citazione
non comprendo il passaggio di collegamento dei campi supplementari con il plugin di registrazione.
Saresti così gentile da fornirmi un chiarimento?

in pratica questo procedimento consente di abbinare una serie di campi a piacimento con quelli necessari alla registrazione del sito.

Offline antonelloinglese

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Ott 2016, 18:52:51 »
Ho seguito alla lettera il tuo tutorial, ma i campi aggiuntivi non ci sono nel procedura di registrazione di joomla.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 07 Ott 2016, 19:49:34 »
avrai sicuramente saltato qualcosa, quel tutorial lè stato seguito da diversi utenti.....

Controlla in naming, maiuscole minuscole e spazi

Offline antonelloinglese

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 07 Ott 2016, 19:57:08 »
Grazie, ti faccio sapere.

Offline antonelloinglese

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 23 Ott 2016, 20:52:49 »
Un saluto a  Giusebos e a tutti gli iscritti al forum,
ho realizzato un forms con chronoforms 5 con campi aggiuntivi per la registrazione di nuovi utenti al sito joomla, il form funziona ma con qualche problema:
1 - la registrazione avviene con successo ma l'utente è abilitato solo per il gruppo " pubblic"  nonostante da opzioni sia configurata la registrazione per utenti registrati;
2- avrei bisogno di creare un form per l'invio di documenti, una volta che l'utente registrato acceda all'area d'nteresse siano prelevati i dati dell'utente medesimo dal form di registrazione.
Vi  ringrazio con anticipo  se vorrete suggerirmi qualche soluzione.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 23 Ott 2016, 20:58:15 »
controlla se anche registrandoti con il form di joomla l'utente viene inserito nel gruppo public. Sarebbe un controsenzo in quanto il gruppo public è quello che non è registrato....

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 23 Ott 2016, 21:01:10 »
Ciao giusebos,
come solito sei sempre gentilissimo,

Ma non è vero!!!!  ;D ;D ;D ;D

Offline antonelloinglese

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 23 Ott 2016, 21:02:30 »
Scusami, ho risolto il primo punto, in Edit action: Joomla Registration, in user groups era spuntato il guppo "public" anzichè "registered".

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 23 Ott 2016, 21:09:48 »
Scusami, ho risolto il primo punto, in Edit action: Joomla Registration, in user groups era spuntato il guppo "public" anzichè "registered".

ci avrei scommesso :)

P.S. Marine è solo invidioso perchè mi sono rifiutato di insegnargli Fabrik ::) ::)

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 23 Ott 2016, 21:12:47 »
P.S. Marine è solo invidioso perchè mi sono rifiutato di insegnargli Fabrik ::) ::)

E' vero!!!

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 23 Ott 2016, 21:20:25 »

In realtà ti avevo chiesto per iCagenda

Web Design Bolzano Kreatif