Back to top

Autore Topic: openid e ideea alternativa per integrazione wiki  (Letto 996 volte)

Offline max_xxv

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
openid e ideea alternativa per integrazione wiki
« il: 05 Ago 2007, 09:35:08 »
Ciao a tutti, sono ancora alle prese con il wiki del mio sito, sto usando mambowiki, funziona ma oltre a mancare di tutte le novità delle ultime release di mediawiki non mi sembra perfettamente integrato.

La prima idea che mi balza alla mente, per il mio sito almeno, sarebbe di ridividere il tutto in due, "portale" e Wiki, quindi considerarli due siti completamente diversi, ma mi interesserebbe sincronizzare gli utenti.
Girando in rete ho trovato OpenID, per mediawiki c'è l'apposita estensione, per joomla sto cercando...
Qualcuno ha esperienze in merito? avete già usato qualche soluzione simile? con che risultati?

Altro passo che poi vorrei fare, per dare un senso di uniformità al tutto, è di mettere un link sul menu principale in joomla che mi apra il WiKi come fosse una pagina del sito, messo nel frame principale, si può fare? Vorrei cioè poter nascondere un po' la distinzione che si crea tra WiKi e sito principale...

Se qualcuno mi vuole dare una mano credo che questa possa essere una strada percorribile per avere mediawiki sempre aggiornato in joomla...

Web Design Bolzano Kreatif