Back to top

Autore Topic: Creazione menu con voci "categorie" e menu con voci di "articoli"  (Letto 1475 volte)

Offline domge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve, ho la versione 3.6.3 di joomla, template protostar e vorrei le seguenti due funzioni:
1) Ho un menu orizzontale e vorrei che comparissero (come voci di questo menu) le "categorie" che vado a generare (ovvero in automatico deve comparire  una voce di menu appena si crea una "categoria".) .
2) cliccando su una voce del menu di cui al punto 1, in una determinata zona dello schermo (diciamo in position-7)deve comparire un ulteriore menu dove le sue voci siano i link agli articoli appartenenti ad quella determinata categoria ovvero in riferimento alla voce del menu del punto 1.
Spero di essermi spiegato.
saluti

dom

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Creazione menu con voci "categorie" e menu con voci di "articoli"
« Risposta #1 il: 24 Ott 2016, 10:07:44 »
Ciao domge,
devi creare tu manualmente tutte le voci di menu, Joomla non lo fa in automatico
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Ott 2016, 10:11:46 »
1) Ho un menu orizzontale e vorrei che comparissero (come voci di questo menu) le "categorie" che vado a generare (ovvero in automatico deve comparire  una voce di menu appena si crea una "categoria".) .

In automatico penso proprio di no, a manina lo riesci a fare benissimo.

2) cliccando su una voce del menu di cui al punto 1, in una determinata zona dello schermo (diciamo in position-7)deve comparire un ulteriore menu dove le sue voci siano i link agli articoli appartenenti ad quella determinata categoria ovvero in riferimento alla voce del menu del punto 1.

Certo che lo puoi fare, associ il "menų degli articoli" in position-7 alla sola pagina che compare cliccando sulla voce del menų che  ti interessa in modo che sia visibile solo in quella pagina.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 24 Ott 2016, 14:21:18 »
Ciao,
per gli articoli puoi usare
Elenco articoli - Questo modulo visualizza una lista di articoli appartenenti a una o pių categorie.
Non č propriamente un menų ma in automatico ti inserisce il titolo o titolo e introduzione degli articoli.

Web Design Bolzano Kreatif