Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]HELIX3... fatal error  (Letto 1210 volte)

Offline carlozi

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]HELIX3... fatal error
« il: 24 Ott 2016, 21:08:38 »
salve a tutti, volevo provare helix 3 su un sito, invogliato anche da un bel articolo di joomla.it
ho installato tramite filezilla tutti i file scaricati da joomshaper (così come si fa con joomla) ma quando apro il sito mi restituisce questo errore:
Citazione
Fatal error:  Call to a member function parse() on a non-object in /web/htdocs/www.miosito.it/home/libraries/cms/application/cms.php on line 1092
non riesco a capire cosa sia, il file cms.php c'è nella cartella... vi chiedo umilmente una mano.
« Ultima modifica: 24 Ott 2016, 21:45:47 da carlozi »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:HELIX3... fatal error
« Risposta #1 il: 24 Ott 2016, 21:26:44 »
Ciao carlozi,
ho installato tramite filezilla tutti i file scaricati da joomshaper (così come si fa con joomla)
non devi "installare" con filezilla, filezilla carica i file sullo spazio web, ma dal pannello di controllo di joomla andare a estensioni/gestione/installa selezionare il file zip sul tuo pc e cliccare su carica e installa

Offline carlozi

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
Re:HELIX3... fatal error
« Risposta #2 il: 24 Ott 2016, 21:45:25 »
ciao $Red, scusa ma ti sbagli, con tutto il rispetto :) . quello lo avevo già provato a fare ma non succedeva nulla, poi navigando sul web ho capito: si scarica helix3 da joomshaper e si installa come joomla.
inoltre, nel frattempo, ho provato a reinstallare helix3 da filezilla ed ora funziona  (magari c'è stato un errore nel caricare i file). lo dico nel caso ci fosse qualcuno che ha lo stesso problema.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]HELIX3... fatal error
« Risposta #3 il: 24 Ott 2016, 21:51:04 »
se sei convito allora fai cosi, ma la procedura è errata a meno che non si installa il quickstart! cioè joomla+framework+template, buon lavoro!

Offline carlozi

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]HELIX3... fatal error
« Risposta #4 il: 24 Ott 2016, 21:55:19 »
Si scusa, era il quickstart. Errore mio  ;)

Web Design Bolzano Kreatif