Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Plugin joomla installer  (Letto 4757 volte)

Offline marcoboni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Plugin joomla installer
« il: 29 Ago 2016, 12:13:24 »
 :) Ciao a tutti, ho aggiornato tutti i miei joomla alla 3.6.2 e tutto funziona correttamente tranne per uno che sembra abbia "perso" i plugin installer, quando vado da  Estensioni-->Gestione-->Intallazioni mi propone questo messaggio:
Attenzione No installation plugin has been enabled. At least one must be enabled to be able to use the installer. Go to the =installer]Plugin Manager to enable the plugins.

ho controllato e paragonato i plugin presenti in joomla funzionante e nella sezione plugin non mi elenca più:
- Installer - Installa da web
- Installer - Install from url
 - Installer - Install from upload
- Installer - Install from folder

:) Ciao Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno ;D
« Ultima modifica: 29 Ago 2016, 12:54:17 da marcoboni »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Plugin joomla installer
« Risposta #1 il: 29 Ago 2016, 12:18:47 »
Ciao marcoboni,
in questo articolo trovi la soluzione:   http://www.joomla.it/notizie/8320-consigli-sull-aggiornamento-a-joomla-3-6-0.html

Offline marcoboni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Ago 2016, 12:39:48 »
Ciao Alex, Grazie per la risposta avevo letto l'articolo il problema è che non mi elenca più i plugin da "abilitare".
In pratica se nella sezione plugin filtro e cerco tipo-installer non mi propone nulla  :o
O meglio mi propone due installer quello di Yootheme e RSform ma sono di terze parti gli installer di default sembrano spariti ???

Ciao

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Ago 2016, 12:46:53 »
sei certo di averlo letto molto attentamente e lentamente?
Tutta questa parte?
"Per prima cosa è necessario verificare se la nostra installazione di Joomla ha la gestione della cache attiva. Quindi in "Configurazione globale" nel TAB "Sistema" controllare se la Cache è attiva. In questo caso abbiamo scoperto che viene creata anche la cache del pannello di controllo ed il nuovo tasto "Elimina tutti" dal menu "Sistema --> Pulisci cache" può trarre in inganno perchè di default è impostato su "Sito" e va ad eliminare solo la cache del frontend. Quindi assicuriamoci di selezionare "Amministratore" e premere sul tasto "Elimina tutti".

Come consigliato nella guida all'aggiornamento è sempre utile controllare anche in Gestione estensioni --> Database se la versione dello schema del database risulta correttamente allineata. In caso di segnalazioni correggere dall'apposito tasto.

Controllare poi in Gestione estensioni --> Esplora se sono presenti eventuali nuove estensioni da installare (dopo aver lanciato il tasto "Esplora (Discover)" in alto a sinistra). In questo caso potrebbero esserci i 3 plugin relativi all'installazione che proprio mancano all'appello. Procedere quindi ad installare tutte le estensioni di sistema segnalate."

Offline marcoboni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Plugin joomla installer
« Risposta #4 il: 29 Ago 2016, 12:56:12 »
 ::) Scusami Alex, non avevo letto bene l'articolo ( ho ripreso oggi in ufficio:-/ ) . Adesso è tutto OK!

GRAZIE! 8) ;D

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Plugin joomla installer
« Risposta #5 il: 27 Ott 2016, 01:46:23 »

Scusate se intervengo su di un post risolto ma ho lo stesso problema, identico, solo che la mia ver di Joomla è 3.6.2.
Ricapitolando ho:
ho disabilitato il PLG System PageCache precedentemente attivo
ho  disattivato la cache da configurazione globale --> Sistema
ho pulito la cache sia lato sito che lato amministrazione
ho verificato l’allineamento del DB
ergo da estensioni -->Esplora ho ricercato “installer” sia tramite l’apposito campo, sia tramite i filtri presenti
nonostante ciò non mi appare alcun PLG installer
Mi sfugge qualche cosa? O sono sfigato?

Web Design Bolzano Kreatif