Back to top

Autore Topic: Assegnare ad un articolo l'accesso a pių gruppi di utenti  (Letto 932 volte)

Offline nowstudio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve ragazzi :)

ho un quesito da porvi:

Un cliente mi ha chiesto di poter assegnare la visione dell'articolo a pių gruppi di utenti. Con Joomla č possibile selezionare solamente un solo tipo di gruppo utente dalle impostazioni dell'articolo. Come anche solo un solo tipo di categoria.

Qualche soluzione?

grazie in anticipo

adottauncane

• Visitatore
Re:Assegnare ad un articolo l'accesso a pių gruppi di utenti
« Risposta #1 il: 27 Ott 2016, 02:53:28 »
Ciao,
fai un nuovo livello di accesso a cui assegni i gruppi che ti interessano e poi rendi l'articolo visibile a quel livello.
Sė, puoi assegnare gli articoli ad una sola categoria. C'č un componente, credo solo uno, ma č commerciale, che assegna gli articoli a pių categorie.
Lo trovi nella JED.

Offline nowstudio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Ott 2016, 14:15:00 »
Ciao! grazie per la veloce risposta.

Si, ero a conoscenza di questo ma non č proprio quello che mi occorre.

Esempio: Admin posta articolo "ricetta pasta al pesto" in categoria "Ricette" e devono poterlo vedere solamente dei determinati gruppi di utenti, ad esempio "gruppo utenti camerieri, gruppo utenti aiuto cuoco" (selezionabili tramite checkbox o menų a tendina). Attualmente devo sdoppiare lo stesso articolo pių volte per poterlo assegnare a vari gruppi di utenti mentre sarebbe pių "comodo e veloce" poterlo fare direttamente una volta.

Ma mi sa che non ci sono molte soluzioni a quanto ho capito...

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Ott 2016, 14:41:54 »
Ciao, la soluzione č quella che ti ha fornito adottauncane, esempio per rimanere in tema... crei un gruppo ristorante e come sottogruppi metti camerieri/cuochi, assegni l'articolo al gruppo ristorante automaticamente camerieri e cuochi dovrebbero leggerlo! se il problema č che poi i camerieri dovranno leggere articoli assegnati ad un altro gruppo mentre i cuochi no, o viceversa, devi tenere presente che gl utenti possono essere assegnati a piu gruppi!
« Ultima modifica: 27 Ott 2016, 14:51:40 da $Red »

Web Design Bolzano Kreatif