Back to top

Autore Topic: Articolo Archiviati, dubbi e utilità  (Letto 904 volte)

Offline saliinvetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
Articolo Archiviati, dubbi e utilità
« il: 28 Ott 2016, 20:05:17 »
Buongiorno ragazzi,
tempo fa, ancora quando usato la 2.5 di Joomla avevo archiviato diversi articoli. Articoli che erano delle News, una volta passate perdevano di importanza, così ho archiviato...
Adesso non saprei se ripetere questa operazione anche per i vecchi articoli di questa medesima categoria....

Ma archiviando un articolo lo si toglie dall'indicizzazione di Google ?
Secondo voi è una cosa utile da fare ?

Grazie mille

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Articolo Archiviati, dubbi e utilità
« Risposta #1 il: 28 Ott 2016, 20:23:14 »
Dipende,
le notizie "passate" del tuo sito hanno una qualche utilità?
Cioè sono news tipo "I prezzi delle seggiovie per la stagione 2013" (che non ha nessun senso archiviare) oppure "le delibere della giunta comunale emesse nell'anno 2013" (ha il suo senso archiviarle).
I miei sono due esempi banali che spero ti diano una indicazione, in ogni caso considera che il tuo sito è fatto per i visitatori e non per i bot di Google quindi archivia o elimina i contenuti in base all'utilità che questi hanno per l'utente.
Google adora e premia i siti che si curano dei propri utenti.

Offline saliinvetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Articolo Archiviati, dubbi e utilità
« Risposta #2 il: 28 Ott 2016, 23:33:12 »
Diciamo che più altro sono difficili da rintracciare, l'utente dovrebbe ricercarle solo tramite la ricerca interna del sito... perchè navigando sarebbe impossibile....

Ho visto che mettendo l'articolo archiviato Google non lo indicilizza più, per questo che forse era meglio lasciarli pubblicati normali e basta...
Era un discorso più mio per come meglio amministrare il sito. Grazie

Web Design Bolzano Kreatif