Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Menu con voci collegate a pagine di blog come archivio cronologico  (Letto 874 volte)

Offline jopix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buonasera a tutti.
Il quesito che vi pongo mi imbarazza perché stento a credere che non vi sia una soluzione banale che, tuttavia, non mi viene in mente. Quello che vorrei realizzare è semplicemente un menu (laterale, ad esempio) collegato ad una sezione del sito in formato blog. In sostanza vorrei che, man mano che vengono pubblicati gli articoli, il menu raggruppasse questi ultimi per anno (voce di menu) e per mese (sotto voce di menu dell'anno i-esimo). Ad esempio:

ARCHIVIO
----------------
> 2016 (10)
---->Gennaio (1)
---->Febbraio (4)
---->Marzo (3)
.....
Tra parentesi il numero di articoli pubblicati nell'anno e nel mese.
Questo tipo di suddivisione è tipica per un altro noto CMS, ma, ripeto, non riesco a realizzarla con Joomla.

Mi aiutate a capire come fare?
Grazie mille! E buon lavoro!

Jopix
« Ultima modifica: 28 Ott 2016, 19:51:29 da jopix »

Offline Francesco Di Giovanni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Menu con voci collegate a pagine di blog come archivio cronologico
« Risposta #1 il: 28 Ott 2016, 19:29:59 »
ciao  :)
sul sito extensions di joomla trovi qualcosa, prova a fare una ricerca per Articles Listing  ;)

a presto

Offline jopix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Menu con voci collegate a pagine di blog come archivio cronologico
« Risposta #2 il: 28 Ott 2016, 19:51:16 »
Grazie Francesco,

avevo cercato nella JED prima di scrivere il post, ma non avevo trovato nulla.
In effetti cercando meglio ho trovato un'estensione (Componente, Modulo e Plugin) che consente di fare esattamente quello che mi serve. Si trova sotto Home->News Display-> Articles Display. Non scrivo come si chiama perché è a pagamento e, se non vado errato, si consiglia di non fare pubblicità.
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif