Back to top

Autore Topic: Modulo iscrizione utenti con Breezing Forms  (Letto 2553 volte)

Offline Gianluca_84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modulo iscrizione utenti con Breezing Forms
« il: 03 Nov 2016, 23:24:58 »
Ciao a tutti,
ho già creato un modulo iscrizione personalizzato con Content Builder e funziona tutto regolarmente. Leggendo in rete mi ha incuriosito Breezing Forms e provandolo devo dire che risulta molto più personalizzabile. Ho creato un modulo iscrizione utenti che funziona ma non riesco a fargli creare un nuovo utente nel database. In pratica memorizza solo i record ma gli utenti non vengono aggiunti al sito. C'è la possibilità di integrarlo?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Modulo iscrizione utenti con Breezing Forms
« Risposta #1 il: 03 Nov 2016, 23:29:38 »
Ragazzi che vi succede, avete tutti i polpastrelli arrossati da non poter fare una ricerca?
Prima si cerca e poi si apre un post >:( :(

https://www.google.it/search?q=Breezing+Forms&ie=utf-8&oe=utf-8&client=firefox-b&gfe_rd=cr&ei=v7kbWP2yMZDA8ge2-qHABQ#q=breezingforms+login+form

il primo risultato ti porta ad un login form fatto con breezing form, scaricalo installalo e studialo.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Gianluca_84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Nov 2016, 23:48:28 »
Onestamente avevo cercato e anche trovato quel link ma avevo paura di far casini sul sito e volevo un consiglio... ed è arrivato...

Scarico e provo.

Grazie.

Offline Gianluca_84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Nov 2016, 00:23:58 »
Scaricato e installato ma questo non è un modulo iscrizione ma solo per login. Non posso creare utenti da lì. Sbaglio?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Nov 2016, 00:39:25 »
le istruzioni del form in inglese e passate attraverso google traslator dicono questo:

Citazione
Questa forma fornisce un accesso personalizzato e la possibilità di aggiungere ulteriori campi del modulo. Con che si possono richiedere ulteriori informazioni direttamente sul accesso al tuo sito web (e anche richiedere un captcha per gli accessi). Si prega di notare che questa forma funziona solo con Joomla! a partire dalla 1.6 (2.5 è consigliato).

quindi mi pare di capire che è la base per implementare campi aggiuntivi.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Gianluca_84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Nov 2016, 09:13:53 »
Certamente, ma sempre riguardante il modulo di Login e non di Iscrizione. Io l'avrei anche già creato di mio e funziona ma non riesco a capire se c'è modo di far abbinare i campi al profilo utente come ho fatto con Content Builder.

Web Design Bolzano Kreatif